Castiglione, nuovo rondò entro fine giugno e Porta Lago sarà in sicurezza

Assegnati i lavori, costo 400mila euro

CASTIGLIONE Entro la fine di giugno la nuova rotatoria tra via Porta Lago, via Astore e la provinciale che collega Castiglione e Desenzano sarà pronta. A dirlo è l’assessore ai lavori pubblici  Michele Falcone, che spiega come i lavori siano stati assegnati e l’azienda sia pronta per partire con l’intervento entro un paio di settimane.
Al momento infatti la società che eseguirà l’opera è in attesa dei cordoli che verranno posati lungo la strada a formare la rotatoria vera e propria. Una volta ricevuto il materiale, i lavori potranno partire. Lavori che, spiega sempre Falcone, la società ha assicurato verranno conclusi entro la fine del mese di giugno, quindi in un mese.
La rotatoria, di cui a Castiglione si parla da parecchio tempo, si troverà lungo la provinciale 83 che collega Castiglione e Desenzano e metterà in collegamento la provinciale stessa con via Astore e via Porta Lago. Un incrocio “sfalsato” sul quale nel corso degli anni si sono verificati diversi incidenti, alcuni piuttosto gravi. Il rondò è atteso renda l’incrocio più sicuro e semplice da affrontare soprattutto per chi arriva da via Porta Lago e da via Astore-via Fichetto. La rotatoria sarà illuminata dalla classica “torre” che si trova sui rondò. Il costo dell’opera non è indifferente: circa 400mila euro.