Home Provincia Il Comune di Curtatone conquista anche il sud America

Il Comune di Curtatone conquista anche il sud America

municipio curtatone

CURTATONE Il Comune di Curtatone sempre più internazionale grazie ai ponti di amicizia stretti con ormai diversi paesi europei e non che lo portano anche sulle tv del sud America. Proprio in questo contesto si inserisce il convegno promosso dal Comune di Curtatone oggi sull’Uruguay.
L’appuntamento è per le ore 18 in sala consiliare, dove è previsto il convegno dal titolo “Uruguay day”, nato per promuovere scambi culturali, commerciali, turistici, artistici e fra studenti universitari: un incontro che si inserisce, come detto, nei tanti ponti di amicizia che il Comune di Curtatone sta costruendo e che oggi si declina nella “stretta di mano” tra Corte Spagnola ed il paese sudamericano.
Per l’occasione arriverà a Curtatone una delegazione dell’Associazione Lucana di Paysandú, nonchè esponenti della Regione che terranno un discorso a carattere culturale, commerciale, industriale ed artistico.
Il tutto suggellato dalla dalla presenza del console dell’Uruguay a Milano, Ricardo Duarte, e dell’assessore allo Sviluppo economico di Paysandù, Maria Josè Mannisse, che saranno spiti del convegno di Corte Spagnola.
Ma se, da un lato, i ponti di amicizia si saldano anche con i convegni, dall’altro Curtatone vola sulle televisioni dell’America del sud con un servizio ad hoc su una rete argentina. Non a caso, in questi giorni è arrivato a Curtatone un giornalista Argentino, precisamente di Buenos Aires, per girare un video sui luoghi più belli e simbolici del territorio. Immagini che potranno così essere ammirate oltre oceano permettendo a Curtatone ed a tutte le sue peculiarità di essere apprezzati ed ammirati anche oltre confine.