CURTATONE Il Comune di Curtatone sempre più internazionale grazie ai ponti di amicizia stretti con ormai diversi paesi europei e non che lo portano anche sulle tv del sud America. Proprio in questo contesto si inserisce il convegno promosso dal Comune di Curtatone oggi sull’Uruguay.
L’appuntamento è per le ore 18 in sala consiliare, dove è previsto il convegno dal titolo “Uruguay day”, nato per promuovere scambi culturali, commerciali, turistici, artistici e fra studenti universitari: un incontro che si inserisce, come detto, nei tanti ponti di amicizia che il Comune di Curtatone sta costruendo e che oggi si declina nella “stretta di mano” tra Corte Spagnola ed il paese sudamericano.
Per l’occasione arriverà a Curtatone una delegazione dell’Associazione Lucana di Paysandú, nonchè esponenti della Regione che terranno un discorso a carattere culturale, commerciale, industriale ed artistico.
Il tutto suggellato dalla dalla presenza del console dell’Uruguay a Milano, Ricardo Duarte, e dell’assessore allo Sviluppo economico di Paysandù, Maria Josè Mannisse, che saranno spiti del convegno di Corte Spagnola.
Ma se, da un lato, i ponti di amicizia si saldano anche con i convegni, dall’altro Curtatone vola sulle televisioni dell’America del sud con un servizio ad hoc su una rete argentina. Non a caso, in questi giorni è arrivato a Curtatone un giornalista Argentino, precisamente di Buenos Aires, per girare un video sui luoghi più belli e simbolici del territorio. Immagini che potranno così essere ammirate oltre oceano permettendo a Curtatone ed a tutte le sue peculiarità di essere apprezzati ed ammirati anche oltre confine.