CASALMAGGIORE Tutto pronto per l’edizione 2019 di “Primavera Pulita” , raccolta di rifiuti abbandonati sull’argine del fiume Po, ai margini delle strade o lungo i fossi del casalasco in programma domenica.
L’evento, patrocinato dal Comune di Casalmaggiore, è organizzato dall’associazione Persona Ambiente in collaborazione con Casalasca Servizi. In caso di forte maltempo l’iniziativa sarà posticipata a domenica 24 marzo.
Il programma: dalle 8.30 alle 9 il ritrovo in piazza Garibaldi e la successiva formazione dei gruppi; alle 11.45 il ritrovo di tutti i volontari con i rifiuti raccolti e al termine un aperitivo in Piàsa Vècia (dietro al municipio) per tutti i partecipanti. All’iniziativa aderiscono anche Acli Casalmaggiore, Ass. Casalbellotto Insieme, Milarepa, Canottieri Eridanea, Emergenti Quattrocase, Oltrefossa, Asd Atletica Interflumina E’ Più Pomì, Polisportiva Amici del Po, Volontari di Cappella, Quattrocase è Viva, Cooperativa Nonsolonoi, A.S. Vicomoscano.
«Il nostro – ha spiegato Damiano Chiarini, presidente dell’associazione Persona Ambiente – è un invito rivolto a tutti gli amanti dell’ambiente e dello sport a partecipare, dando la disponibilità per un paio d’ore a rendere un po’ più pulito il paesaggio in cui viviamo, sensibilizzando la cittadinanza alla raccolta differenziata, al problema degli imballaggi e dei rifiuti in genere. Sono state individuate alcune zone per un tratto di circa 1 km ciascuna, ognuna delle quali sarà assegnata ad un gruppo di volontari accompagnati da un mezzo di trasporto per la raccolta. Tutto il materiale necessario (sacchi, guanti) sarà fornito da Casalasca Servizi».
Ulteriori dettagli in riferimento all’iniziativa e ai punti di ritrovo dislocati nelle varie frazioni di Casalmaggiore su Facebook digitando “Primavera Pulita 2019”.
Primavera pulita: domenica cittadini a raccolta per raccogliere i rifiuti
Il ritrov dalle 8.30 alle 9 il ritrovo in piazza Garibald