Calcio Dilettanti – Castiglione, il bis di Perani regala il derby. SanLa spreca pure un rigore

CASTIGLIONE Il Castiglione batte un colpo, anzi due, ottenendo quella che è la prima vittoria nel precampionato contro il San Lazzaro (2-0).
Difesa piuttosto rimaneggiata per gli aloisiani, senza diversi protagonisti infortunati: tra i quali Fantoni, Maroni, Hanine e Dagani, solo per citarne alcuni. In campo anche il volto nuovo Dieng, ragazzo in prova che ha dimostrato di avere buoni numeri.
SanLa in formazione quasi tipo: la ricetta di Negrini non tradisce la filosofia dei cittadini: tanti giovani e qualche esperto marpione, come Visentini e Badalotti, a guidare l’orchestra. Ne nasce una buona partita che, nonostante il gran caldo, ha un buon ritmo. All’8’ passa già il Castiglione: azione personale di Vigani che smarca l’accorrente Perani sul secondo palo. Il giovane esterno mette in rete, per la gioia di papà Giancarlo. Qualche minuto dopo una saetta su punizione di Lauricella si stampa sul palo e Coffani si salva. Mastini ancora pericolosi con Vigani, che prende un altro legno, ma prima del riposo è ancora Perani a raddoppiare e a chiudere, di fatto, il capitolo “reti segnate” dell’incontro. Fuga sulla sinistra e tiro in diagonale che non perdona: 2-0. Al 44’ Rasini calcia sul palo un rigore concesso dall’arbitro per un contatto tra Alberini e Bertolani. La gara dunque resta sul 2-0. Nella ripresa il SanLa prova a perforare l’inedita difesa rossoblù: occasioni per Pini, Arcari e Maccari. Ma Segna, che ha sostituito Bertolani all’intervallo, dimostra di essere un portiere coi numeri giusti, dicendo sempre di no. E’ ancora lui a parare un tiro acrobatico di Popescu al 65’, mentre è fortunato al 76’ quando Maccari, sicuramente uno dei più talentuosi del team cittadino, colpisce un palo clamoroso. C’è tempo per un’altra chance fallita da Popescu: nonostante il risultato, insomma, anche il San Lazzaro ha mostrato di avere buone trame. Sicuramente, in categoria inferiore, i cittadini potranno dire la loro: il tempo per affinare i meccanismi e aggiustare definitivamente la mira, c’è anche per il team di mister Negrini.