Calcio Eccellenza – Castiglione, subito il test col Desenzano (ore 18)

Petrozzi ed Esposito
Petrozzi ed Esposito

Castiglione Lunedì è iniziata la preparazione del Castiglione sotto lo sguardo vigile di mister Fabio Esposito. E oggi già il primo test al “Lusetti” col Desenzano di serie D (ore 18). «C’è tanta voglia ed entusiasmo – dichiara il tecnico – Il gruppo ha lavorato anche d’estate per farsi trovare pronto per inizio stagione e questo è segno di maturità. In questi primi giorni sto cercando di dare dei principi di gioco per poi arrivare ad avere una squadra amalgamata. Cerco il feeling tra i reparti perché c’è bisogno di affiatamento: un esempio lo spostamento di Mambrin al centro della difesa e non più come “braccetto”. Tosatto è “seguito” da Botturi per capire cosa deve fare. Non c’è tempo da perdere».
Che campionato si aspetta? «Rispetto allo scorso sarà ancora più competitivo; entrando le bergamasche e uscendo le cremonesi la qualità si alza. Non che le cremonesi siano scarse, ma sono tutte ben strutturate fisicamente. Noi ci faremo trovare pronti. Abbiamo voglia di fare ancora meglio dell’anno scorso».
Gli obiettivi?
«La società ci sta facendo lavorare in maniera tranquilla e serena. Vogliamo fare lo stesso percorso dello scorso anno sperando di migliorare i risultati. Il target rimangono almeno le prime 5 posizioni».
Ora i primi test e la Coppa…
«Il 13 avremmo dovuto giocare contro l’Atletico Castiglione che milita in Seconda, ma lunedì ci hanno chiamati dicendoci che non ce l’avrebbero fatta. Così siamo riusciti a rimediare un’amichevole per oggi contro il Desenzano. Dopo un paio di giorni di lavoro non sarà facile affrontarli perché sono forti e competitivi; penso sia un test che porterà vantaggi a loro sotto l’aspetto fisico, mentre per noi sarà importante per le gestire le forze e mettere minuti nelle gambe. Il 19 affronteremo il Cellatica, il 23 il Mantova. La coppa inizierà il 3 settembre a Pavia con l’Accademia San Genesio, squadra che non conosciamo. Scenderemo in campo per vincere, poi vedremo».
Mercato chiuso?
«Diciamo di sì. Abbiamo otto giocatori nuovi e siamo coperti in ogni reparto. Manca forse una vera prima punta, ma ci adeguiamo con ciò che abbiamo. In prova con noi ci sono Corghi, George e Malcisi».
Intanto dalla Governolese è arrivato il difensore Marco Franzosi che giocherà nella juniores regionale. (sem)