Calcio Eccellenza – La Governolese torna a sorridere. Graziani: “Premiato l’impegno”

gove

Governolo Vittoria importante per la Governolese, che elimina le scorie di una settimana difficile dopo il ko in casa della Calcio Romanese. Contro l’Atletico Chiuduno Grumellese, sul terreno amico del Vicini, si è assistito ad una partita senza fuochi d’artificio, anche a causa dell’ostruzionismo ospite, ma condotta con ordine dai rossoblù che vengono giustamente premiati dal gol di Pernigotti dopo essersi visti annullare una rete, probabilmente regolare, a fine primo tempo.
La prima azione degna di nota è al 15′, quando Pernigotti, imbeccato da Ghirardi, tenta la conclusione, ma il suo tiro è rimpallato dal portiere in uscita bassa. Al 25′, sullo stesso asse, è sempre Ghirardi a concludere da posizione favorevole, ma sull’esterno della rete.
Al minuto 33 tocca a Ghirardi provare la conclusione, parata bene coi piedi da Stuani. Nel finale di tempo prima gol annullato per i padroni di casa con Piras, stoppato dal direttore di gara per un fuorigioco dubbio. Successivamente chance ospite con Bahirov, che conclude un bel contropiede con un diagonale a fil di palo. La seconda frazione vede sempre la Governolese protesa all’attacco a cercare il gol per sbloccare l’incontro, con gli ospiti rintanati dietro ad aspettare. La svolta arriva solamente al 56′, quando Piras con grande caparbietà arriva al tiro, pallone respinto corto da Stuani e ribadito in rete dall’accorrente Pernigotti, più lesto di tutti, per il vantaggio locale.
Successivamente, dopo la girandola dei cambi, si fanno vedere il neo entrato Marangi, con un bel tiro a giro fuori e al minuto 88 Piras. L’attaccante dei Pirati è imbeccato direttamente da un rilancio di Luna, ma la sua conclusione non è precisa e termina fuori, senza più influire sul risultato finale. La Governolese dunque si prende tre punti che allontanano i fantasmi: per questa settimana può davvero andare bene così.

«Sono molto contento di questa vittoria, innanzitutto per i ragazzi – dice mister  Gabriele Graziani della Governolese – in quanto venivamo da una settimana difficile ma in cui ho visto tutti prepararsi con grande voglia ed intensità. Giustamente siamo stati premiati. Abbiamo rischiato poco ma dobbiamo lavorare meglio per concretizzare la mole di gioco espressa anche per non rischiare di avere sempre risultati in bilico; un appunto, anche se non è nel mio stile, vorrei farlo riguardo gli episodi arbitrali: le scorse settimane non ci hanno premiato ma non ho detto nulla per non creare alibi. Invece anche stavolta, nonostante la vittoria, ci siamo visti annullare un goal palesemente regolare.

RISULTATI 5ª GIORNATA
Ghedi-Bedizzolese 1-1
Cazzagobornato-Lumezzane Vgz 1-3
Forza e Costanza-San Lazzaro 1-0
Governolese-Atl. Chiuduno 1-0
Offanenghese-Castiglione 0-0
Telgate-Prevalle 2-1
Valcalepio-Darfo Boario 3-0
Vobarno-Romanese 0-1