Calcio Eccellenza – Tra Rovato e Castiglione un pari sul filo degli 11 metri

caca

Rovato Un Castiglione ancora non ai massimi livelli, ma in indubbia crescita, esce con un pareggio dalla sfida al vertice di Rovato, al termine di una gara ben giocata, a viso aperto, da entrambe le contendenti.
La squadra di mister Esposito rimonta due volte i bresciani e può sicuramente recriminare per gli episodi, in primis il calcio di rigore fallito da Ferrari, che avrebbe potuto essere la svolta dell’incontro. Gli equilibri si rompono al 27’ quando Faini sfrutta una spazzata errata da parte dello sfortunato Mambrin, che centra proprio l’attaccante di casa, consentendogli di siglare il vantaggio. Lo stesso Mambrin però, poco dopo, si riscatta guadagnando il primo calcio di rigore concesso ai mastini: a trasformarlo Ferrari per l’1-1.
Nella ripresa altro calcio di rigore per il Casti al 60’: steso in area Campagnari e l’arbitro Beretta di Bergamo non ha dubbi nell’assegnare ancora una massima punizione ai rossoblù. Sul dischetto nuovamente bomber Ferrari, che però stavolta viene ipnotizzato da Gavazzeni, che para e vanifica la grande chance. Nemmeno il tempo di rinviare la palla che il direttore di gara concede un dubbio rigore ai padroni di casa per un fallo fischiato a Ricciardi, ma sul quale permangono parecchi dubbi degli ospiti. Dal dischetto nuovamente Faini segna il 2-1. Finita? Nemmeno per sogno: è Mangili che in mischia segna il definitivo 2-2, dopo una respinta della difesa. Nel finale ancora alcune occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia più. Si tratta del secondo pari stagionale per i mastini (l’altro era arrivato sempre in trasferta, sul campo del Darfo Boario): domenica prossima, in casa contro la Bedizzolese, altra battaglia campale per i rossoblù, che vorranno riscattare il ko rimediato all’andata. In classifica il Castiglione è settimo, ad un solo punto dall’ultima casella play off.

RISULTATI

Bedizzolese-Caravaggio 1-1
Rovato-Castiglione 2-2
Rezzato Dor-Cazzagobornato 2-3
Soresinese-Ciliverghe 0-2
Carpenedolo-Darfo Boario 0-0
Cast Brescia-Offanenghese 3-1
Luisiana-Codogno 1-1
Prevalle-Soncinese 0-2
Ospitaletto-Vobarno 0-1