Calcio Prima Categoria – Serenissima: prima la salvezza, poi chissà…

La Serenissima
La Serenissima

RONCOFERRARO La salvezza prima di tutto. Poi, eventualmente, i play off. È un obiettivo chiaro, quello che si è posta la Serenissima di Matteo Tenedini e del presidente Boccaletti, impegnata nel girone G della Prima categoria lombarda. I biancazzurri, che hanno chiuso il girone d’andata all’ottavo posto con 23 punti all’attivo, vogliono raggiungere alla svelta quota 35 per garantirsi la permanenza in categoria. Senza per questo precludersi nulla. Del resto, il gruppo è ancora compatto: il distacco dal duo di testa Rapid United-Pralboino è di solamente 4 punti. E proprio dal Pralboino, da affrontare in terra bresciana, ripartirà domenica 22 il cammino della Serenissima. Nel recente mercato di riparazione è giunto dalla Governolese Busatto, mentre Zeroual si è accasato al Suzzara.
Dice Tenedini: «All’andata contro il Pralboino fummo sconfitti 4-2, forse abbiamo sbagliato partita. In ogni caso, sappiamo che ci confronteremo con un’ottima compagine. Siamo motivati, anche perchè vogliamo riscattare il passo falso dell’andata. Dicono che il nostro cammino nella prima parte del campionato sia stato al di sotto delle aspettative? Non direi. In fin dei conti siamo vicini alle due battistrada. Non dobbiamo scordarci che la squadra in estate è stata fortemente rinnovata. Il mio compito è quello di far crescere i giovani e amalgamarli al meglio con i più esperti. Vogliamo far bene nella seconda parte, ci siamo allenati anche a ranghi ridotti in questo periodo, ma ci teniamo comunque a inaugurare al meglio il 2023. Prima tocchiamo quota 35, meglio è per tutti».
Sabato amichevole a Poggio Rusco (ore 15), contro la Poggese di Emanuele Negrini. La prossima settimana test col Suzzara, all’Allodi oppure a Tabellano.