Calcio Promozione – Franzini: “Lo Sporting è vivo e non si arrende”

Franzini_01_3

Goito La vittoria in campionato non arriva, la classifica piange, ma la parola d’ordine in casa Sporting Club è “vietato arrendersi”. E che i goitesi ci credano ancora lo si è visto bene anche domenica a Ome, dove la squadra di Mauro Franzini ha giocato alla pari, anzi meglio, della formazione bresciana, ma si è dovuta accontentare del pareggio, il nono di questa sfortunata stagione. Nove come i punti in classifica, pochini per accendere troppe speranze. La squadra più vicina, il Borgosatollo, è sei lunghezze avanti e la condizione necessaria per sperare nella salvezza è mettersene alle spalle almeno una. Le ultime prestazioni sono confortanti, ma l’appuntamento con la vittoria non si può più rimandare. Il Suzzara, atteso domenica al “Chiaventi”, è avvisato. «Il pareggio con l’Ome, squadra che viaggia nelle prime posizioni, ci sta un po’ stretto – afferma mister Franzini – abbiamo fatto bene in termini di prestazione, siamo riusciti ad esprimere un buon gioco, ma non siamo purtroppo riusciti a conquistare la prima vittoria della stagione. Per l’impegno che i ragazzi mettono negli allenamenti e in partita, per come si battono, la meriterebbero. Anche contro il Valsabbia ci è sfuggita per poco, eravamo in vantaggio 2-1, ma ci siamo fatti riprendere». «Di sicuro non molliamo – prosegue il tecnico dello Sporting – in queste prime partite del ritorno stiamo facendo molto bene e di punti in palio ce ne sono ancora tanti. La squadra, come dicevo, si allena con grande impegno e la società ci è sempre vicina. Tutto questo è positivo e induce a non gettare la spugna, anche se la situazione è davvero complicata».
«Domenica prossima ci attende il derby casalingo col Suzzara – dice ancora Franzini – che è in grande salute, almeno a giudicare dagli ultimi risultati. E’ una gara difficile, che i ragazzi affronteranno con la voglia di lottare e rendere la vita dura all’avversario. Come del resto abbiamo fatto anche all’andata (all’Allodì finì con un pirotecnico 3-3, ndr). Dovesse arrivare la vittoria sarebbe davvero un bel colpo per tutto l’ambiente: dobbiamo crederci e continuare a giocare come stiamo facendo ultimamente».
Per il derby di domenica, Franzini dovrà valutare al meglio la condizione di qualche giocatore acciaccato, ma non ci saranno brutte sorprese dal giudice sportivo, mentre il Suzzara avrà fuori certamente Marangi autore del gol vittoria contro la Bagnolese prima di essere espulso.