Calcio Promozione – Negrini: “San Lazzaro, è la tua ora”

Stefano Negrini

MANTOVA E’ vigilia di campionato per il San Lazzaro, che debutterà domani al Migliaretto contro la Vighenzi. La squadra guidata da mister Stefano Negrini  arriva a questo appuntamento dopo una serie di amichevoli nelle quali, per la verità, non ha rubato l’occhio e la gara di Coppa Italia contro il Suzzara che sul campo si era chiusa in parità, 1-1, ma ha poi perso a tavolino per la posizione irregolare di Arcari. San Lazzaro e Vighenzi tornano ad affrontarsi ad un anno di distanza dal match dello scorso campionato che, come si ricorderà, durò soltanto tre giornate. Allora finì 1-1 con gol biancazzurro di Gianmarco  Alberini. «Qualche informazione sugli avversari sono riuscito ad averla – afferma l’allenatore del SanLa – si tratta di una buona squadra, reduce dal pareggio in Coppa col Rezzato, un biglietto da visita di tutto rispetto. Dovremo essere attenti e concentrati, gli errori adesso si pagano cari».
«In generale – prosegue Negrini – tutte le squadre bresciane sono toste e ben attrezzate, la Vighenzi non fa eccezione. Il nostro è un girone difficile, anche le altre mantovane sono forti. L’obiettivo è giocarcela con tutte, senza paura. Raggiungere la salvezza è ovviamente il traguardo che ci prefiggiamo, ma vorremmo andare oltre e disputare un buon campionato. Come dicevo, credo che possiamo giocarcela ad armi pari con tutti. L’abbiamo dimostrato anche nel match di Coppa contro il Suzzara, che alla fine potevamo anche vincere e nel quale ho visto spunti interessanti».
«Abbiamo tanti giovani in rosa – conclude mister Negrini – è importante farli crescere, qualcosa sul piano dell’esperienza potremmo anche pagare, ma ci vuole pazienza. Per la gara di domani recupero qualcuno dei giocatori assenti col Suzzara ed è una buona notizia, anche se ovviamente sono un po’ indietro come condizione atletica. Detto questo, e con tutto il dovuto rispetto per gli avversari, vogliamo partire bene sfruttando in pieno il turno casalingo. Sarebbe importante muovere subito la classifica, soprattutto per il morale». Gli unici assenti tra i biancazzurri per la gara di domani sono  Vladov e bomber Badalotti.