Calcio Promozione – Tavelli: “Asola, devi pensare in grande”

Asola_03

Asola Ultima tra le squadre mantovane di Promozione, l’Asola ha iniziato la preparazione ieri sera allo “Schiantarelli” agli ordini del confermatissimo mister Lamberto Tavelli, alla quarta stagione sulla panchina dei Corsari. Le ultime due, come è noto, non sono giunte a conclusione a causa della pandemia e la speranza di tutti, in casa biancorossa, è che il prossimo campionato si possa disputare regolarmente. L’Asola si è attrezzato per recitare un ruolo da protagonista. «L’ossatura della squadra della scorsa stagione è stata confermata – afferma il tecnico bresciano – nel gruppo abbiamo aggiunto elementi di valore come Beretta, Brentonico, Buonaiuto e Marcolini con i quali cercheremo, se possibile, di fare il salto di qualità. Asola è una piazza importante, che può contare su una società molto solida e che potrebbe ambire a giocare in Eccellenza. Salire nella categoria superiore sarebbe anche un incentivo per valorizzare i giovani».
A proposito di giovani, nell’organico biancorosso sono numerosi i ragazzi cresciuti nel settore giovanile, i quali cercano in prima squadra la personale consacrazione. «Prima del giocatore viene l’uomo – ricorda mister Tavelli – è fondamentale creare un bel gruppo per raggiungere determinati risultati. Siamo convinti di aver allestito una buona squadra, che andrà comunque valutata sul campo. L’obiettivo è dire la nostra in un girone nel quale, sulla carta, Suzzara, Ospitaletto, Rezzato Dor e Pavonese dovrebbero recitare un ruolo di primo piano. Metto l’Asola tra le outsider, anche la Castellana può far bene».
La prima settimana di allenamenti si concluderà sabato con una partitella in famiglia con la Juniores. Il primo test vero e proprio andrà in scena il 28 a Castelvetro contro i parmensi della Fidentina. Mercoledì 1 settembre sfida in terra bresciana col Gottolengo e l’8 contro la Martelli Piadena. In mezzo a queste due ultime amichevoli, domenica 5 settembre, ci sarà il debutto in Coppa Italia allo Schiantarelli contro il Borgosatollo.