Calcio Eccellenza – Gove, su la testa: arriva il Darfo. Castiglione cerca gloria in Valcalepio. San Lazzaro, c’è Ferraro per la svolta

lauricella1
Lauricella della Governolese

Mantova Giornata di Eccellenza che vede due mantovane in trasferta (San Lazzaro e Castiglione) e una tra le mura amiche (la Governolese). Partiamo dagli aloisiani, che dopo due vittorie consecutive se la vedranno con il Valcalepio, secondo in classifica, proprio dietro la compagine di patron  Laudini, con quattro punti all’attivo. «Partita tosta con una squadra esperta e costruita per vincere – dice il tecnico del Castiglione  Marco Piovanelli -, noi arriviamo da due belle vittorie ma c’è da migliorare, perchè capitalizziamo ancora poco rispetto a quanto creato. L’ho detto ai ragazzi: serve più concretezza per non rischiare battute a vuoto e beffe. La legge del calcio non perdona gli errori. Dunque, mi attendo più cinismo sotto porta». Si spera che il campo di Cividino, terreno sul quale si terrà il match odierno, porti ancora fortuna ai mastini. Proprio lì si giocò la storica finalissima di Coppa Italia di Promozione contro il Vighignolo, vinta 3-2 ai supplementari. Qualche dubbio di formazione, ma gran parte degli undici proposti nelle prime due vittoriose partite, dovrebbero partire dal 1’ anche oggi. Fuori causa  Bonaccorsi e  Valtorta.
Cerca il primo successo in campionato, dopo la beffa di Prevalle, la Governolese. «Spero che la squadra possa fornire un’ottima prestazione, in primo luogo – dice il mister della Gove  Gabriele “Ciccio” Graziani -. Giocando come sappiamo, potremo trovare il primo successo. Mi aspetto una gara di intensità e attenzione, contro un Darfo che comunque è una delle favorite». Fuori causa  Busatto, Pini, Pasini e  Ghezzi, mentre tornerà in panchina  Marangi. Graziani potrebbe concedere a quest’ultimo una ventina di minuti.
Deve cancellare il bruttissimo ko di sette giorni fa il San Lazzaro, che va a Coccaglio col Cazzagobornato per sbloccare la sua graduatoria. Dovrebbe esserci l’esordio dell’argentino  Luciano Ferraro, chiamato a dare qualità e geometrie all’undici biancazzurro. Partirà dall’inizio anche  Zancoghi. «Mi aspetto una reazione – afferma l’allenatore  Ermes Ghirardi -, con il Chiuduno siamo stati troppo brutti per essere veri. Il Cazzago ha solo due punti, ma ha ottenuto due 0-0 con squadre di rango come Telgate e Offanenghese. Dunque i bresciani partiranno favoriti. Noi giocheremo per muovere, finalmente, la classifica».