Calcio Serie B: Il Mantova vince 3-2 col Cosenza al cardiopalma

MANTOVA Incredibile vittoria del Mantova che all’ultimo respiro batte un tenace Cosenza 3-2. Nel primo tempo doppio vantaggio dei biancorossi firmato Fiori (2′) e Bragantini (23′). Nella ripresa i calabresi accorciano le distanze al 69′ con Fumagalli, ma non è finita qui perché uno svarione difensivo dell’Acm regala il pari ai rossoblù: all’87’ Rizzo buca Festa. Incredibile colpo di scena al 93′: Solini da due passi spinge in rete, dopo il calcio d’angolo battuto da Burrai e fa 3-2. Mercoledì trasferta a Piacenza con la Juve Stabia.

Buonasera dallo stadio Danilo Martelli. Seconda di campionato e debutto casalingo per il Mantova, che dopo il 2-2 di Reggio Emilia, cerca la prima vittoria contro il Cosenza. I calabresi di Massimiliano Alvini sono state una delle sorprese della prima giornata, avendo battuto 1-0 la Cremonese. Possanzini al completo. Entusiasmo alle stelle sugli spalti di un Martelli rimesso a nuovo dai recenti interventi di adeguamento agli standard della B. Seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale. Restate connessi!

MANTOVA-COSENZA 3-2

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani (75′ Solini); Burrai, Trimboli;  Bragantini (68′ Galuppini), Aramu (67′ Wieser), Fiori (68′ Ruocco); Mensah (75′ Mancuso). A disp.: Sonzogni, Debenedetti, Radaelli, Artioli, Muroni, Cella, De Maio. All.: Possanzini.

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Caporale, Dalle Mura (45′ Venturi); Ciervo, Kourfalidis, Florenzi (64′ Mauri), D’Orazio (45′ Ricciardi); Kouan (84′ Rizzo); Mazzocchi (65′ Zilli), Fumagalli. A disp.: Baldi, Vettorel, Cimino, Martino, Camporese, Lima, Sankoh. All.: Alvini.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena (assistenti: Prenna di Molfetta e Luciani di Milano; addetto al Var: Gariglio di Pinerolo).

RETI: 2′ Fiori. 23′ Bragantini. 69′ Fumagalli. 87′ Rizzo. 93′ Solini.

NOTE: Ammoniti: Mensah, Dalle Mura, Fumagalli, Burrai, Mauri. Calci d’angolo: 7-5. Recupero: 2′ + 5′.

 

Secondo tempo

95′ Finisce qui.

93′ GOLLLLL DEL MANTOVAAAAAA!!!!!!! Incredibile finale al Martelli. Il neoentrato Solini spedisce in rete da due passi dopo una respinta di Micai su colpo di testa di Redolfi. 

90′ Ultimi 5′ di recupero.

87′ La pareggia il Cosenza con Rizzo. Lancio dalle retrovie che sorprende la difesa biancorossa e Rizzo si trova solo davanti a Festa e lo infila. 

85′ Girata di Fumagalli che termina a lato di poco. Festa immobile.

75′ Possanzini non ha più cambi a disposizione: entrano anche Mancuso e Solini al posto degli applauditissimi Mensah e Bani.

74′ Risponde il Mantova: Ruocco si accentra, la passa a Burrai che di destro trova la deviazione di un avversario in angolo.

69′ Accorcia le distanze il Cosenza con Fumagalli. Palla persa da Trimboli e sfera che finisce sui piedi dell’attaccante che con uno scavetto batte Festa.

68′ Triplo cambio per il Mantova: entrano Wieser, Galuppini e Ruocco al posto di Aramu, Bragantini e Fiori.

66′ Doppia paratona di Festa che respinge le silurate di Kourfalidis.

61′ Si esalta tra i pali Festa che respinge una botta potete di Kouan da due passi.

57′ Altra occasione per i biancorossi: Aramu riceve palla e sulla destra mette in mezzo ma trova la respinta ospite. Ma alla fine dell’azione viene segnalato il fuorigioco del 70.

52′ Occasionissima per il Mantova: ripartenza di Fiori che si accentra e calcia tra le braccia di Micai.

46′ Inizia la ripresa. Calcio d’inizio battuto dal Cosenza.

Primo tempo

47′ Finisce qui il primo tempo. A tra poco per la ripresa.

45′ L’arbitro assegna 2′ di recupero.

45′ Rasoterra velenosissimo di Kourfalidis.

35′ Partita giocata a viso aperto tra le due squadre.

23′ Raddoppio del Mantovaaaa!!!!!!!! Bragantini buca Micai con un gran bolide che finisce nell’angolino. 

19′ Cosenza pericoloso con Kouan che in mischia da calcio d’angolo manda alto di testa.

18′ Ancora Fumagalli che costringe Festa ad una super parata.

17′ Contropiede del Cosenza con Fumagalli che manda alle stelle dal limite.

16′ Miracolo di Micai che in mischia salva la botta sicura di Brignani.

10′ Botta di Florenzi dalla distanza che finisce fuori misura.

8′ Ancora un super Festa nega il pareggio di D’Orazio che sovrasta Brignani di testa e schiaccia in porta. Ma l’estremo difensore c’è e prolunga sul palo.

5′ Festa respinge la conclusione ravvicinata di Caporale.

2′ GOLLLLL DEL MANTOVAA!!!!!!! La sblocca FioriContropiede micidiale del Mantova con Brignani che si libera con una finta dell’avversario e lancia Fiori. L’attaccante parte palla al piede, arriva a limite area e lascia partire un destro che si insacca nell’angolino dove Micai non può arrivare. 

1′ Calcio d’inizio battuto dal Mantova.

Pre-gara

Coreografia super: in Curva Te sventolano cartoncini bianchi e rossi.

Le formazioni fanno il loro ingresso in campo. Mantova in maglia bianca con banda centrale rossa. Cosenza in divisa rossoblù.

Emozione pura al Martelli. Giochi di luci al momento della presentazione delle squadre.

Dando uno sguardo agli spalti, la coreografia è da mozzafiato: più di 8000 supporter virgiliani vestiti di bianco e rosso. La prima nel nuovo Martelli è da Brividi.

Altra premiazione: sempre il presidente Piccoli omaggia il centrocampista Mattia Aramu per le 200 presenze in B.

Campo in buone condizioni, temperatura arida e tanta umidità.

Presente anche l’ex presidente del Mantova Fabrizio Lori, applauditissimo e omaggiato da tutto il pubblico.

Nel frattempo il presidente Piccoli premia il sindaco Palazzi con la maglia celebrativa del Mantova: ovviamente raffigurato il numero 1.

Squadre in campo per il riscaldamento.