Calcio serie C – Corrent: “A Trieste gara difficile, ma il Mantova sa come colpire”

cor
Mister Nicola Corrent

Mantova Il Mantova è tornato a vincere dopo il passo falso di Vicenza. Con la Pergolettese, quindi, sono arrivati tre punti pesanti per riprendere subito la corsa salvezza-playoff che si preannuncia complicatissima. Tante squadra immischiate, che ambiscono a conquistare un posto al sole. Manca ancora molto, ma ci sono squadre che nonostante una buona campagna acquisti, si ritrovano nei bassifondi della classifica. Una di queste è la Triestina di mister Pavanel, che domani cercherà di arginare le ambizioni del Mantova. I biancorossi virgiliani dovranno prendere quindi le giuste precauzioni per gestire nel migliore dei modi questa partita e conquistare anche la prima vittoria in trasferta. «La volontà è questa – ha commentato mister Nicola Corrent -. Siamo consapevoli di affrontare un avversario tosto, ha difficoltà di classifica, ma non sul piano delle prestazioni. La Triestina non sta così male come dice la graduatoria. Ma dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. Servirà una gara coraggiosa e aggressiva». Mantova in salute. L’attacco ha ancora qualche defezione, ma è tornato a segnare. «Da inizio stagione ad oggi abbiamo avuto tanti stop – dice ancora Corrent – quello più importante è Monachello e dobbiamo sopperire con i gol di tutti gli altri, cercando di creare più situazioni possibili». Ancora presto per vedere dall’inizio Rodriguez. Per lui si prospetta un inserimento graduale, con un minutaggio controllato gara dopo gara. «Non è pronto – taglia corto il mister – non c’è alcun tipo di infortunio da gestire o da cui deve recuperare, ma deve solo trovare la miglior condizione possibile per poter partire da inizio gara».
Nell’ultima settimana il giudizio sul Mantova sembra essere cambiato. Questo grazie a un miglioramento del gioco proposto dalla squadra. «I progressi sono evidenti – conferma Corrent – la squadra sta migliorando in ogni reparto e soprattutto come atteggiamento. Riesce a difendersi e ad attaccare con più giocatori. Ma possiamo fare meglio». E poi questa empatia ritrovata con i tifosi che anche nell’ultima gara hanno dato una grande spinta. «I ragazzi questo lo percepiscono e ci dà davvero una grande carica. Noi dobbiamo essere bravi ad alimentare con le prestazioni questo desiderio di avvicinarsi sempre di più alla squadra. Più c’è positività attorno al Mantova e più si ha possibilità di centrare gli obiettivi che vogliamo raggiungere».
E’ un campionato strano quello che sta affrontando il Mantova. «Il nostro è il girone sicuramente più equilibrato. Nel giro di 3-4 punti al vertice ci sono tantissime squadre e non sono così lontane quelle che lottano in zona playout. I valori sono molto equilibrati e a far la differenza sono gli episodi. Per andare avanti in classifica e vincere le partite bisogna avere una cura maniacale dei particolari».
Tommaso Bellini