Calcio Serie C – Mantova, Giacomelli e Redolfi in ripresa. Panizzi diffidato

MANTOVA Se le incognite dell’Atalanta sono principalmente legate al turno di riposo forzato dello scorso week-end, quelle del Mantova risiedono soprattutto nelle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Facciamo il punto.
Venerdì a Caravaggio (fischio d’inizio ore 20.45) mister Possanzini non potrà sicuramente contare su tre elementi: Muroni, Maggioni e Bragantini. L’assenza più lunga sarà quella di Bragantini (forte distorsione alla caviglia), che rivedremo in campo solo a gennaio. Ci vorranno invece un paio di settimane per recuperare Maggioni, mentre fra una decina di giorni tornerà finalmente a disposizione anche Muroni. In miglioramento Giacomelli e Redolfi, ma non abbastanza per sciogliere le riserve su un loro impiego a Caravaggio, almeno dal primo minuto. Sono invece pienamente recuperati sia Suagher (già in campo per mezz’ora contro il Trento) sia Cavalli.
Il Mantova tornerà ad allenarsi questa mattina e così farà anche domani. Burrai e compagni partiranno venerdì mattina alla volta di Coccaglio, dove sosteranno all’hotel Touring in attesa di recarsi nel tardo pomeriggio a Caravaggio.
Atalanta-Mantova sarà arbitrata da Valerio Crezzini di Siena, assistito da Alessandro Munerati di Rovigo e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia; quarto uomo Paolo Isoardi di Cuneo. Crezzini vanta ben cinque precedenti con il Mantova: in D vittoria interna col Calvi Noale (2-1) nel 2017-18, successo esterno a Bergamo con la Virtus (1-3) nel ’18-19, pari casalingo (3-3) col Fiorenzuola nel ’19-20; in C nel 2021-22 sconfitta in Coppa Italia col Piacenza (2-1) e vittoria al Martelli in campionato col Legnago (2-0).
Da segnalare i 200 euro di multa comminati al Mantova per l’esplosione di due petardi in curva Te, nel corso della gara col Trento. La quarta ammonizione stagionale manda in diffida Panizzi, che si aggiunge così a Suagher.