Pallavolo serie B2 f – Porto e Volta centrano il bersaglio

Il Volta
Il Volta

Mantova Entrambe vincenti le due compagini virgiliane di serie B2. La Nardi Volta si è imposta domenica a Calcinato sul Real volley e ha guadagnato un punto sulla capolista Noventa Vicentina, che sabato aveva piegato 3-2 il Lagaris, ora avanti solo cinque lunghezze.
«La sfida con le bresciane – racconta il diesse Alberto Roffia – si è rivelata più difficile del previsto all’inizio, soprattutto perchè la ricezione non girava al meglio. Una volta che la squadra ha trovato la giusta quadratura, è riuscita a prevalere. Nella compagine di casa in ombra l’ex Debora Pini, mentre l’altra ex  Silvia Bulgarelli  ha fatto molto bene. Il Lagaris è una buona formazione: se gli lasci spazio, diventa dura imporsi. L’impegno di sabato al Palavalle col Torri di Quartesolo non va preso alla leggera; le vicentine hanno vinto nell’ultimo turno in casa dell’Arco Riva e hanno bisogno di punti, non avendo una buona classifica. All’andata abbiamo vinto solo 3-2: noi dobbiamo fare la nostra parte, però se il Porto andasse a fare un dispetto al Noventa Vicentina, non sarebbe male».
La Linea Saldatura ha superato a Porto il Gussago, riscattando la precedente battuta d’arresto a Villa Bartolomea con Fustellomania Spakka. Le virgiliane restano terze a quota 34: «Sino ad ora siamo stati l’unica squadra che ha battuto la capolista – ammette coach   Daniele Baldassari – Sappiamo in partenza che troveremo sul nostro cammino un sestetto deciso a riscattare quella battuta d’arresto e vincere in maniera netta, non al tie break come è accaduto sabato col Lagaris. Sabato affrontiamo a viso aperto questo confronto. Non abbiamo nulla da perdere; è logico, ovviamente, che non bisogna ripetere la prestazione di Villa Bartolomea, altrimenti la gara finisce velocemente. Contro Gussago era importante, oltre al successo, la prestazione. Direi che le ragazze hanno riscattato la sfida precedente. Bene i fondamentali, ma soprattutto la battuta».