MANTOVA Epilogo a sorpresa per il massimo campionato di tamburello. Giorni a parlare del match-point Arcene, e è successo l’imponderabile. Il Sommacampagna ha conquistato, sul filo di lana, lo scudetto 2022 di tamburello. I veronesi, se un lato hanno dato il massimo per avere la meglio sul Solferino e chiudere 2-0, dall’altro ringraziano il Cremolino che non si è dato per vinto, bensì ha onorato il torneo impegnandosi contro l’Arcene capolista, battuta per 2-0. La gara in Piemonte era stata anche interrotta per la pioggia, e questo può aver influito sulla giornata no degli orobici. Poi è ripresa. Nel secondo set gli orobici hanno lottato, ma alla fine hanno ceduto il primato col 6-5 in favore dei padroni di casa. Non si sono fatti sfuggire l’occasione: hanno raccolto il primato e conquistato lo scudetto.
Il Sommacampagna tricolore ha piegato un Solferino in giornata no: nel primo set si è infortunato Pierron, che si è fratturato due dita e ha continuato a giocare ma il suo apporto è stato ridotto. «Abbiamo proprio giocato male – spiega patron Mario Spazzini – C’è poco da aggiungere in questi casi. Giusto fare i complimenti ai veronesi».
Il Castellaro dal canto suo ha fatto proprio per 2-0 il derby col Ceresara. Senza storia il primo set a senso unico, poi nel secondo i ragazzi di Grandelli hanno cercato di rendere vita dura ai cugini che prevalevano per 6-4. Con un doppio 6-4 la Cavrianese ha vinto in casa del Sabbionara. I ragazzi del presidente Oscar Tondini hanno disputato un torneo con i fiocchi, chiuso coi tre punti centrati in Trentino.
L’intera posta è stata centrata anche con un doppio 6-3 dal Guidizzolo a Cavaion. I ragazzi di Biagi hanno agevolmente controllato la gara con veronesi.
CLASSIFICA
Sommacampagna 56
Castellaro 54
Arcene 54
Solferino 51
Cavrianese 41
Guidizzolo 30
Cremolino 28
Ceresara 24
Fontigo 22
Sabbionara 13
Cavaion 12
26Tuenno 11