Tennis – Al via il primo “Valli Salse Città di Mantova Open”.

Mantova Il Tennis Club Mantova Asd organizza, con il patrocinio del Comune di Mantova, dal 21 maggio al 1° giugno, il primo Torneo di Tennis maschile “Valli Salse Città di Mantova Open”.

La manifestazione è aperta ai giocatori di tennis classficati dalla Prima alla Quarta Categoria e Non Classificati (N.C.), con montepremi di 2.000 euro complessivi.

L’evento è stato presentato ieri nella sala Consiliare del Municipio, dall’assessore del Comune di Mantova Andrea Caprini, dal presidente del Tennis Club Mantova Asd Paolo Bistaffa, dal maestro nazionale e organizzatore Lorenzo Leoni, dal delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis Ennio Avanzini e dal direttore O.P. Sermide Ortofruit Riccardo Gorzoni.

Il Torneo si svolgerà nella bellissima cornice del Tennis Club Mantova e sui campi della Polisportiva San Lazzaro, partner del Torneo. Per l’occasione è stata installata, presso il campo centrale del TCM, in viale Learco Guerra, una tribuna da circa 180 posti, messa a disposizione dal Comune di Mantova, per permettere ai numerosi appassionati di godere dello spettacolo nel migliore modo possibile. Si giocherà sui campi in terra rossa all’aperto, mentre in caso di maltempo in quelli coperti. Il Torneo prenderà il via oggi alle 15. Le partite, poi, si svolgeranno dal mattino alla sera. L’ingresso ai campi sarà aperto gratuitamente al pubblico. Attualmente sono circa una ottantina i tennisti iscritti al Torneo, su territorio nazionale, ma le iscrizioni non sono ancora chiuse. Tra i partecipanti, dunque, saranno presenti vari “professionisti” ed anche tennisti mantovani.