La Compagnia del Preziosissimo Sangue adotta sedie in S. Andrea

MANTOVA La Compagnia del Preziosissimo Sangue di Cristo si è fatta promotrice di una significativa raccolta fondi per la campagna “adotta una sedia” lanciata da don Renato Pavesi. Ieri mattina, il priore della Compagnia,  Giorgio Saggiani e  Rosanna Golinelli, membro del direttivo, hanno consegnato, un assegno del valore di 2mila euro al rettore della concattedrale. «Il direttivo della Compagnia e il priore – ha sottolineato Saggiani – hanno chiesto uno sforzo economico agli associati per sostenere un’importante iniziativa di solidarietà, accolta con favore ed entusiasmo».
Le sedie adottate dalla Compagnia verrano collocate nel transetto a sinistra della basilica e personalizzate col nome dell’associazione; come è risaputo le attuali mostrano il segno del tempo ed è necessario sostituire molte di esse, almeno 600. La Compagnia, che vive delle sole quote annuali degli associati, è stata ricostituita nel 2010 dall’ex vescovo Busti come associazione laicale della Diocesi legata a Sant’Andrea, ove nella seconda cappella dell’Immacolata, aveva la sua sede principale e dove, in futuro, spera di poter ritornare».
La Compagnia è dedita alla venerazione del Preziosissimo, ne diffonde il culto, presta servizio nelle celebrazioni solenni, cura e valorizza Sant’Andrea, tempio che custodisce la reliquia. La sua sede è la Zoiolera in piazza Santa Barbara.
Federica Lonati