MARCARIA Lo sport come momento di divertimento e di socializzazione; su questi presupposti si è svolta domenica a Marcaria l’edizione 2022 della Festa dello Sport.
La giornata si è aperta, alla presenza del sindaco, Carlo Alberto Malatesta, degli assessori e dei consiglieri comunali, con una camminata ludico motoria di 6 km. A seguire si sono tenute l’esibizioni di zumba, di kick boxing e muay thai e di calcio amatoriale. Durante la pausa spazio ad una degustazione dei cibi preparati dall’Avis di Canicossa. La seconda parte della manifestazione si è aperta alle 15.30 con l’esibizione di karate, beach e green volley, ciclismo e calcio. Al termine il sindaco e i suoi collaboratori hanno premiato tutto i presenti ed hanno consegnato un attestato ai responsabili delle varie associazioni e gruppi sportivi.
Inoltre una targa è stata attribuita agli atleti Leonardo Bergomi, classe 2007, che si è piazzato terzo ai campionati italiani di nuoto; Martina Panizza, classe 2006, che si è distinta ai campionati nazionali di Acrosport e convocata in nazionale per partecipare ai campionati di ginnastica Csit e Bellino Ancona, atleta e tecnico riconosciuto dagli addetti ai lavori quale grande educatore. Prima dei saluti vi è stata la consegna del premio estratto tra coloro che hanno praticato nel corso della festa tutte le discipline. Al termine risottata a cura dell’Avis Campitello.
Paolo Biondo