Sabbioneta Due su due. I Macron Warriors Sabbioneta tornano dalla trasferta laziale con tre punti importanti conquistati in casa dell’Albalonga, grazie al successo per 8-6. Una vittoria che pone il club mantovano alla guida del girone A della serie A1 di powerchair hockey a punteggio pieno. Un successo comunque sofferto e non facile su un campo dove non è assolutamente scontato fare risultato per nessuno.
Partita combattuta, a tratti anche nervosa, ma che gli uomini di Fabio Merlino hanno saputo portare a casa. Le otto reti dei guerrieri rossoblù portano la firma di Leonardo Catania, autore di un personale poker che insieme alle otto reti segnate nella prima giornata contro Monza porta già a 12 il bottino personale e stagionale dell’attaccante dei Macron Warriors; tre i centri di Giovanni Camponesco, altro ex in campo insieme a Ilaria Di Ruzza; infine, un gol anche per il capitano Ion Jignea.
Queste le parole di coach Fabio Merlino a fine partita: «I tre punti sono fondamentali e ci consentono di affrontare l’ultima partita del girone d’andata contro Varese da capolista. Tre punti sudati, ma non ottenuti con una prestazione convincente, almeno non per come avevamo preparato in allenamento questa sfida. Dobbiamo lavorare molto per evitare situazioni di gioco come quelle che ho visto in campo. Non è stata una partita facile, anzi, devo fare i complimenti ai nostri avversari che ci hanno spesso messo in difficoltà. Ci sono cose da rivedere nel gioco e nell’atteggiamento. Siamo i Campioni d’Italia e dobbiamo dimostrarlo in ogni partita e soprattutto con la giusta umiltà in campo».
Per i Macron Warriors Sabbioneta, nel 2024, è in programma ancora un impegno in trasferta sul campo degli Skorpions Varese. La gara è fissata per domenica 15 dicembre alle ore 15 e poi appuntamento al prossimo anno.