Adidas, da Valdaro prime spedizioni in giugno. Illustrato il piano industriale del colosso Kuehne+Nagel

MANTOVA – “Dalle zolle al polo logistico”. Al via il primo dei momenti di incontro rivolti ai cittadini, organizzati dal Comune, per accompagnare e favorire la diffusione delle opportunità di lavoro generate dal recente e crescente interesse ad insediarsi sul nostro territorio da parte di nuove aziende. Il primo appuntamento “Nuovo polo logistico Kuehne+Nagel per Adidas, zona Valdaro. Opportunità di lavoro, tempi e modalità di selezione”  ha illustrato l’arrivo del maxi polo logistico (“l’Adidas Camp South”: 140.000 metri quadri all’avanguardia per tecnologia e sostenibilità ambientale) che serve le realtà Adidas in 19 paesi tra sud ed est Europa.
L’evento tenutosi negli spazi del Mamu Mantova Multicentre, ha attirato oltre un centinaio di cittadini. «Saranno assunte 250 persone nel primo anno di attività, ma saranno 700 le persone che lavoreranno nel polo quando sarà a pieno regime», ha spiegato Sandro Spazzopan, site manager Kuehne+Nagel.
A Mantova si lavorerà su turni a tempo pieno (il part time non è previsto, per adesso: si aspetta di capire come si svilupperà la richiesta del cliente). Turni di orario: 6-14 o 14-22 per 5 giorni la settimana. I candidati saranno impiegati in tutte le mansioni, tenendo conto che il centro avrà un alto livello di automazione: i lavori saranno alla portata di tutti.
Gli occupati nel Campus avranno accesso a un piano di welfare e well-being che includerà anche giorni extra per congedo di paternità, giornate da dedicare ad attività di volontariato, corsi di lingua, convenzioni per viaggi, consulenza gratuita per la dichiarazione dei redditi, assicurazione medica. «Gestiremo oltre 300.000 pacchi al giorno – conclude Spazzopan –. A giugno la prima spedizione. Ad agosto la prima spedizione e-commerce». Per candidarsi: rivolgersi alla sede di Mantova di “Manpower”, in viale Gorizia 8, tel. 0376-328775, o tramite mail (selezione.kn@manpower.it), o sul sito della società di Manpower, nella vetrina dedicata a Kuehne+Nagel.