Continua il progetto “Tutti pazzi per la privacy” di Apindustria

MANTOVA La privacy può essere affrontata in due modi: come una enorme scocciatura burocratica o come un’opportunità per gestire i dati aziendali, che sono il vero patrimonio dell’impresa.
Per questo Apindustria Confimi Mantova ha promosso il progetto “Tutti pazzi per la privacy” in collaborazione con Progetto Qualità e Ambiente e Ars Creazione e Spettacolo che vede la privacy come protagonista per spiegare come adeguarsi alla normativa sia un vero investimento per le aziende in termini di procedure e tutela dei dati.

“Dopo aver lavorato sugli elementi base della privacy, abbiamo voluto lavorare su come concretamente questa normativa possa rappresentare un valore aggiunto per le imprese – sottolinea Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova – grazie all’azienda associata PQA è stato costruito un percorso formativo efficace, divertente e che cala i partecipanti all’interno delle questioni prioritarie per la tutela dei dati aziendali”.

I prossimi corsi sono previsti per i mesi di settembre, ottobre e novembre e saranno aperti alle aziende mantovane ma con la possibilità di organizzarli anche presso la sede dell’impresa per una formazione su misura.

«E’ il teatro l’arma vincente di questo tipo di formazione – sottolinea Giacomo Cecchin, responsabile formazione Apindustria – perché consente di sperimentare dal vivo quanto sia facile gestire la privacy se si sa come fare e soprattutto quali sono i rischi da evitare per non incorrere in danni all’azienda o in sanzioni”.
Il progetto Tutti pazzi per la Privacy nasce da un’idea di Armando Iovino e Fabio Guizzardi di PQA con la collaborazione di Federica Restani di Ars Creazione e Spettacolo e il supporto di Apindustria Confimi Mantova.

Per maggiori informazioni si può contattare Apindustria allo 0376-221823 o scrivendo a info@api.mn.it