Mantova La festa di Santa Lucia è arrivata anche nei nidi e nelle scuole dell’Infanzia di Mantova. Su iniziativa del settore Servizi educativi e pubblica istruzione del Comune di è stata consegnata una selezione di albi illustrati. In ogni scuola è stato fatto recapitare anche un maxi-biglietto del cinema che permetterà a tutte le sezioni, nel corso della prossima settimana, di partecipare alla proiezione di due corti animati della serie “Il Gruffalò” presso il Cinema del Carbone.
Per le scuole dell’Infanzia Visentini e Calvi la giornata dedicata a Santa Lucia è stata ancora più ricca grazie alla performance teatrale “Pensieri sottili” di Dario Moretti. “Stiamo ampliando i progetti riguardanti l’offerta didattica delle scuole dell’infanzia comunali, finanziati interamente dall’amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Serena Pedrazzoli –. Comprendono laboratori di sperimentazione scientifica, esperienze di psicomotricità e atelier artistico-espressivi, anche sul tema delle emozioni. Ogni scuola, con la collaborazione del Coordinamento pedagogico, a partire dalle peculiarità del progetto didattico annuale di plesso, ha individuato un significativo numero di iniziative e progettualità che dall’inizio dell’anno stanno arricchendo l’esperienza educativa dei bambini e delle bambine».
Assessore ai nidi, scuola e pubblica istruzione possono essere consultati in via Conciliazione, 128 (telefono 0376-376892; oppure tramite posta elettronica serena.pedrazzoli@comune.mantova.gov.it o gli stessi uffici www.comune.mantova.gov.it.