A Curtatone sedici nuovi punti di ricarica per le auto elettriche

CURTATONE –  Il Comune di Curtatone sempre più attento all’ambiente ed alla mobilità sostenibile: installati, infatti 16 nuovi punti di ricarica per auto elettriche.
Sono state posizionate nei parcheggi di Martiri dell’Aldriga di Grazie, della stazione ferroviaria di Levata, del municipio, del polo scolastico di Buscoldo, in piazza Kennedy a San Silvestro, in via Caduti del Lavoro ed in via Fetti a Levata gli otto punti di ricarica (ciascuno dotato di due punti di ricarica di tipo Quick AC, adatti alla sosta di media durata per auto elettriche e ibride plug-in) le colonnine per la ricarica della auto. Un’importante azione con il Comune di Curtatone vuole fare un passo concreto verso la tutela dell’ambiente e la promozione della mobilità sostenibile.
Un’iniziativa sancita ieri mattina a Corte Spagnola con un simbolico taglio del nastro alla presenza del sindaco Carlo Bottani, dell’assessore Cinzia Cicola, e del direttore Product Development & Innovation di Edison Next Giovanni Tagliabue, società del Gruppo Edison che si è, appunto, occupata dell’installazione delle postazioni.
Sarà proprio Edison Next a provvedere alla gestione e manutenzione delle colonnine di ricarica, dotate della migliore tecnologia, per i prossimi otto anni, così come previsto dal contratto stipulato col Comune. Inoltre, Edison Next tramite la sua piattaforma di gestione e monitoraggio da remoto dell’infrastruttura, controllerà in tempo reale la disponibilità delle stazioni di ricarica avvisando l’amministrazione comunale di eventuali anomalie e malfunzionamenti e, quando possibile, abilitando la risoluzione da remoto.
«Un intervento importante per l’amministrazione comunale che ha coinvolto tutte le frazioni del territorio di Curtatone, Comune che vuole essere promotore della mobilità green e che presta particolare attenzione all’ambiente. Ringrazio per la collaborazione Edison Next che i è aggiudicata la gestione e Regione Lombardia», ha detto il sindaco Bottani al taglio del nastro. «Essere al fianco della città di Curtatone per abilitare e favorire la mobilità elettrica si inserisce nel nostro più ampio impegno verso lo sviluppo di soluzioni di trasporto sostenibile – ha aggiunto Tagliabue. È importante che la cultura della mobilità green si diffonda in modo capillare, coinvolgendo, oltre ai grandi centri urbani, anche le realtà più piccole».