QUISTELLO Non era la prima volta che alzava le mani e minacciava la consorte. Ma, purtroppo, come spesso accade, non sempre vengono denunciati i fatti.
Nella serata di domenica 2 febbraio, nel corso dell’ennesima lite familiare, un 27nne di Quistello colpiva con pugni e schiaffi la propria coetanea convivente. La vittima riusciva a dare l’allarme contattando il proprio genitore il quale, a sua volta, chiamava i Carabinieri del luogo.
I Carabinieri, giunti sul posto, ricostruivano la vicenda, appurando che la donna non aveva mai denunciato in passato le aggressioni subite. E’ emerso, però, che nel 2020 in Questore di Mantova aveva emesso, nei confronti dell’uomo, il provvedimento dell’ammonimento.
A seguito dei traumi la vittima veniva accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Suzzara, ove veniva visitata e dichiarata guaribile in 7 giorni di prognosi per le lesioni ed i traumi ricevuti.
I Carabinieri di Quistello, pertanto, procedevano all’arresto dell’uomo responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di maltrattamenti in famiglia.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.