CURTATONE Si allunga la lista di strade comunali che saranno oggetto di interventi di asfaltature: a comunicarlo è proprio Corte Spagnola che ha annunciato come questi cantieri saranno permessi da un fondo regionale di 140mila euro. I lavori partiranno non appena la stagione lo consentirà.
«Questi interventi sono un investimento extra rispetto a quello già previsto nel Piano delle opere pubbliche relativamente alle asfaltature del 2021». spiegano l’assessore ai lavori pubblici Luigi Gelati ed il sindaco Carlo Bottani. Un intervento, quello appena annunciato, che il Comune di Curtatone riuscirà, infatti, a realizzare grazie ad un contributo regionale di 140mila euro che si va ad aggiungere ai fondi già messi a bilancio da Corte Spagnola ad inizio anno.
Proprio la giunta durante l’ultimo consiglio comunale aveva già sottolineato come sua intenzione fosse cercare, «nel limite del possibile, di dare massima priorità ad interventi fondamentali per il buon funzionamento del territorio, come asfaltature, marciapiedi e decoro urbano». Tema che va di pari passo con quello della sicurezza nel senso più ampio del termine.
Ancora da definire le strade comunali su cui si andrà ad intervenire con i 140mila euro appena ricevuti dal municipio: «priorità – anticipa l’assessore Gelati – sarà data alle vie esterne, dove si raggiungono velocità elevate, ma saranno contemplate anche alcune strade nei centri abitati. Abbiamo un lungo elenco di tratti su cui intervenire che rimarrà, però incompleto finchè non entreranno altri soldi nelle casse comunali». Gli interventi riguarderanno, dunque – a grandi linee – le frazioni di Levata e Buscoldo dove probabilmente il Comune interverrà nei tratti più danneggiati non permettendo i 140mila euro incassati di realizzare importanti ed ampie asfaltature.