VIADANA Non vuole pagare la multa così inscena la clonazione della targa della sua auto: scoperto l’inganno per un 72enne residente nel Reggiano ora deferito all’autorità giudiziaria di Mantova per simulazione di reato.
Tutto ha inizio quando l’uomo riceve la multa elevata dalla polizia locale di Viadana per un’infrazione semaforica commessa nel mese di gennaio. Infrazione del codice della strada per cui il proprietario della vettura, un 72enne residente a Reggio Emilia, non voleva però pagare la sanzione prevista. Da lì, l’idea di inscenare la clonazione della targa della sua auto e, quindi, la mancanza di responsabilità per la multa arrivata a suo carico per non aver commesso l’infrazione.
Del fatto sono stati, quindi messi a conoscenza i carabinieri della la Compagnia di Viadana, diretti dal maresciallo maggiore Massimiliano Burroni, che sono rimasti da subito insospettiti dal racconto riportato dall’uomo. Da lì le indagini da parte dei militari che in poco tempo, anche grazie alle videoregistrazione acquisite, hanno ricostruito la reale vicenda accertandosì, al contempo, che l’autovettura multata era proprio la Porsche 981 che il 72enne aveva detto essere stata clonata: l’anziano è stato deferito all’autorità giudiziaria di Mantova per simulazione di reato.