Furto in pieno giorno in un vivaio: sparite piante per 4mila euro

Rubati un bonsai, tre ulivi e quattro platani

CURTATONE (Buscoldo)  Esce per fare delle commissioni ed al suo ritorno scopre il furto di diverse piante: colpo da Benatti Giardini, nella frazione di Buscoldo, nel Comune di Curtatone.
Erano circa le ore 16 di mercoledì quando il titolare di Benatti Giardani, con sede in via Beltrami a Buscoldo, Ivan Benatti, si allontanava dall’azienda per svolgere alcune commissioni di lavoro a Suzzara. Proprio dell’assenza dell’uomo avrebbero approfittato alcuni malviventi che, indisturbati, hanno rubato alcune piante riposte nei pressi della porta d’ingresso dell’edificio.
Un furto commesso nell’arco di poco più di un’ora senza destare sospetti.
Dalla sede di Benatti Giardini sono così scomparsi diverse piante di piccole e medie dimensioni. Tra queste un bonsai, tre ulivi secolari e quattro platani: un bottino che ammonta complessivamente a 4mila euro. Tutte piante, queste, che si trovavano vicino al portone d’ingresso dell’azienda di Buscoldo.
Ad accorgersi dell’accaduto il titolare dell’attività una volta rientrato dal lavoro, indicativamente intorno alle ore 17.30. Immediata la chiamata alla questura di Mantova che ha inviato sul posto una pattuglia della squadra volante. Saranno ora le indagini a cercare di individuare i malviventi: in questo senso potrebbero rivelarsi fondamentali le riprese delle telecamere di sicurezza che saranno ora vagliate dagli esperti della polizia scientifica.