Nuova Millenaria, seconda giornata molto intensa

Il secondo giorno della Nuova Millenaria è stato denso di appuntamenti. La giornata si è aperta con un focus sull’export dei formaggi nei Paesi terzi curato da ATS Val Padana, affiancato dall’incontro sui nuovi scenari competitivi per le imprese agroalimentari promosso da Confcooperative Mantova e Fedagripesca Lombardia.

Nel pomeriggio Coldiretti Mantova ha proposto un approfondimento sui vini “Zero” e “Low Alcool” e una presentazione dedicata al Lambrusco mantovano.

Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha animato lo spazio Masterclass con una verticale di Parmigiano Reggiano, ed è stato anche protagonista di uno showcooking insieme allo chef Fabio Bettegazzi, dedicato all’incontro tra miele e Parmigiano.

Non sono mancati momenti per le famiglie, come lo spettacolo di burattini “Andar per parchi con… Lino, il topolino coraggioso” a cura del Centro Teatrale Corniani, e iniziative di interesse sociale, come l’incontro sulle norme a tutela del benessere dei cani promosso dal Gruppo Cinofilo Virgiliano.

Il programma è proseguito con il primo raduno di moto e auto sportive in Millenaria, il suggestivo carosello equestre curato da La Rocchetta, e una lunga serata di intrattenimento: dal party anni ’90 “90 Special” all’esclusiva notte dance firmata Alterego con Pizeta e Paolo Martini.