VIADANA – Lavori in vista a Viadana dove il Comune ha affidato la progettazione degli interventi di consolidamento del solaio di Palazzo Tacchi ed il restauro ed il ripristino del sagrato della chiesa di Cogozzo.
«Come amministrazione comunale abbiamo voluto affidare ad uno studio tecnico la progettazione per il ripristino e restauro di alcune proprietà comunali per le quali, anche nei mesi passati, abbiamo ricevuto segnalazioni in merito allo stato di deterioramento in atto – spiega il primo cittadino Nicola Cavatorta -. Il primo passaggio è ottenere un progetto definitivo, al seguito del quale procederemo con lo stanziamento delle risorse necessarie per svolgere i lavori. L’importante attenzione per l’enorme patrimonio comunale – sottolinea il sindaco – è una priorità e comporta un impegno notevole, sia per l’amministrazione comunale che per gli Uffici interessati».
Il progetto dei lavori è stato, dunque affidato – in seguito alla procedura avviata sulla piattaforma Sintel di Aria s.p.a. – all’ingegner Alberto Mani per un importo complessivo di circa 15mila euro.