Calcio dilettanti – Castiglione cerca il bis a Rovato. Castellana-Suzzara da vedere

Castellana_04

Mantova Obiettivo confermarsi per il Castiglione, che oggi nel campionato di Eccellenza affronta in trasferta il Rovato, in uno scontro diretto di alta classifica. In dubbio per il match i febbricitanti Brunelli, Conti ed El Ardoudi, ma tornerà Mangili. «Ci attende una gara molto complicata – afferma il tecnico Fabio Esposito – nella quale dovremo dimostrare di essere tornati ai livelli soliti. Ci saranno diversi scontri diretti in questa giornata e riuscire a ottenere un risultato positivo potrebbe consentirci di migliorare sensibilmente la nostra classifica».
In Promozione tiene invece banco il derbissimo mantovano tra Castellana e Suzzara. I goffredesi dovrebbero ritrovare Marangi e Salardi, pronti a giocare uno spezzone, oltre a Pizza, che ha scontato la squalifica. Mentre non saranno della partita Bonaccorsi, Hajjy e Pezzi. Per le zebre invece rientrano Lomellini e Sannino, assente Borghi. «Affrontiamo una delle corazzate del girone – dice Accialini – ma proviamo a fare risultato anche al Comunale di Castel Goffredo».
Sfida di vertice per l’Asola, che ad Orzinuovi sogna il grande colpo. Per i biancorossi mancherà lo squalificato Galante. Invece nel confronto casalingo del Vicini, chiama a raccolta i propri tifosi: arriva la mina vagante Lodrino. Mister Mutti recupera pienamente una pedina importante come Mazzocchi e avrà pressoché tutto il gruppo rossoblù a disposizione.
Partita in casa anche per il San Lazzaro, ancora a bocca asciutta in queste prime gare del 2023. E l’impegno odierno per il team di Jacopetti non si preannuncia affatto semplice: arriva la capolista Pavonese, imbattuta in campionato. Visentini e Gomes sono fuori per infortunio, mentre Pini e Ganda sono squalificati come lo stesso allenatore, ma sono rientrati in organico Azzali e Ghirardini.
Cerca di dare uno scossone al proprio campionato anche il Marmirolo, di scena a Palazzolo in un match salvezza. Fuori per squalifica Cipriani e Guerrini, possibile debutto di Stella.
Scendiamo in Prima: il clou è Rapid-Sporting, mentre la capolista Union se la gioca col Gonzaga. Nella Seconda Cremonese derbissimo d’alta classifica Casaloldo-Cannetese, in Terza Voltese-Segnate è la sfida di cartello.