Calcio – Mantova, C siamo! Ora serve il via libera della Figc

festa

MANTOVA Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti spinge il Mantova in serie C. Per l’ufficialità, adesso, manca soltanto il timbro della Figc, che dovrà appunto valutare le proposte (votate all’unanimità) per la necessaria ratifica. Ma a questo punto, è proprio il caso di dirlo, C siamo!

“Per quanto riguarda la Serie D – si legge nel comunicato – la LND proporrà al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento. Quest’ultimo aspetto, peraltro, aderisce a quanto già indicato dal Consiglio Federale in relazione ai campionati professionistici. Tra le richieste, anche quella relativa ad una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi laddove si verificasse una carenza di organico, sempre tenendo conto di privilegiare il valore primario del merito sportivo”.

“Il Consiglio Direttivo ha invece affidato al Presidente Sibilia e agli altri consiglieri federali in quota LND, il mandato di richiedere una delega in favore della stessa Lega Nazionale Dilettanti, affinché sulla base delle realtà territoriali si possano adottare i criteri relativi alla conclusione dei campionati”.
Per i verdetti degli altri campionati, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, bisognerà dunque attendere ancora.