Calcio Promozione – Castellana resta a secco con l’Ome

castome
Il gol dell'Ome

Castel Goffredo Che per la Castellana non sarebbe stata una passeggiata, lo si è capito fin dall’inizio, quando un rasoterra di Valli costringe Bonizzi ad una strepitosa parata. L’Ome, squadra che alla fine dello scorso campionato aveva disputato i play off, quest’anno è parsa migliorata sia in difesa, dove schiera due marcantoni, che in attacco, dove agiscono giocatori svegli e svelti.
La Castellana, come dirà anche l’allenatore Cobelli, ha giocato bene fino al gol ospite, confezionando buone trame e un paio di tiri in porta. Una volta passata in svantaggio per un’incertezza di Pezzi (un centrale difensivo del 2002 che nelle gare di Coppa ha fatto la sua parte), la formazione biancoceleste ha reagito, ma ha trovato una difesa attrezzata.
In tribuna c’era chi invocava il ritorno al centrale (ieri si è giocato al Don Aldo) considerando jellato il vecchio campo castellano. Risulta che la prossima gara casalinga si giocherà al Comunale.
La cronaca. Come dicevamo, al 1’ gli ospiti si rendono pericolosi ma Bonizzi non si fa sorprendere. Al 10’ Buonaiuto cincischia un attimo per cui il suo tiro risulta debole. Al 20’ una bella punizione bassa a fil di palo di Salardi costringe il portiere in angolo. E’ il preludio al gol ospite, che giunge al 25’ quando Marini approfitta di un’incertezza di Pezzi e va in gol. Nella ripresa al centro dell’area va Marcello Olivetti ed entra Borghi, il capocannoniere della passata stagione. Non ha ricevuto molti palloni giocabili, da rivedere. Al 48’ la Castellana potrebbe subire un altro gol: Parisio svirgola la palla costringendo Bonizzi ad una strepitosa respinta. Al 91’ gli ospiti potrebbero passare ancora: Valli viene a trovarsi solo davanti a Bonizzi, ma si attarda nella conclusione e il portiere biancazzurro gli “ruba” il pallone. Nel capovolgimento di fronte c’è una punizione dal limite di Salardi: la sua conclusione però è alta.

2ª GIORNATA
Atletico Castegnato-Urago Mella 4-1
Casalromano-Vighenzi 1-1
Castellana-Ome 0-1
Ospitaletto-Asola 1-2
Real Dor-Montorfano Rovato 1-1
Sporting Club-Borgosatollo 2-0
Desenzano-S.G. Bosco Bienno 3-0
Voluntas Montichiari-Lograto 2-0