Calcio serie B – Mantova, ecco i prezzi delle partite. La società: chi si abbona risparmia

Mantova Chi si abbona… risparmia. Questo è lo slogan del listino prezzi dei biglietti per le partite casalinghe del Mantova. Di certo un vantaggio economico per chi si è già abbonato: il risparmio va dai 200 ai 400 euro, a seconda del settore. Prendendo singolarmente ogni biglietto, si denota come la differenza rispetto alla passata stagione sia ridotta, o comunque ragionevole tenendo conto del salto di categoria. Un esempio è la Curva Te dove in C il tagliando intero costava 15 euro, mentre quest’anno è salito a 20.
Ma vediamo nel dettaglio i prezzi dei singoli settori. Già detto della Te (intero 20 euro, ridotto 15), l’offerta comprende: distinti 30 euro (ridotto 20), tribuna laterale sud/ovest 35 euro (ridotto 30), tribuna laterale est/nord 40 euro (ridotto 35), tribuna centrale 50 euro (ridotto 40), poltronissima 150 euro.
Dicevamo dello slogan “Chi si abbona… risparmia”. Con esso la società vuole rimarcare che l’abbonamento resta comunque la via più conveniente per sostenere il Mantova. Facciamo qualche esempio, partendo proprio dalla Curva Te: chi si abbona spende 190 euro, che significa 10 euro a partita (le partite casalinghe sono 19). Chi invece deciderà di acquistare ogni volta il biglietto pagherà 20 euro a partita, praticamente il doppio. In proiezione, chi si abbona alla Te risparmierà 190 euro rispetto a chi sceglierà di acquistare il tagliando singolo. Facciamo l’esempio anche dei distinti: per l’abbonato il costo del biglietto di ogni partita equivale a 14 euro, mentre per il tifoso occasionale, come abbiamo visto, sale a 30. Dunque, in proiezione chi si abbona nei distinti risparmia 310 euro. Per la cronaca, riportiamo anche i risparmi negli altri settori: 305 euro per la tribuna sud/ovest, 330 euro per la tribuna laterale est/nord, 400 euro per la tribuna centrale.
Insomma, il risparmio c’è e si vede. Come l’anno scorso, in viale Te hanno scelto una politica dei prezzi chiaramente orientata a favorire l’abbonato rispetto al tifoso occasionale. Vedremo se provocherà un’impennata alle sottoscrizioni, che in questi giorni sta procedendo a rilento.