Calcio Serie B – Mantova, in Coppa debutto a Venezia sabato 16 agosto alle 18

MANTOVA Il Mantova conosce giorno e orario della sua prima partita ufficiale della stagione 2025-26: quella col Venezia, valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Si giocherà sabato 16 agosto alle ore 18, allo stadio Penzo. Si tratta di gara unica: in caso di parità al 90’, per stabilire la squadra qualificata si procederà direttamente ai calci di rigore, senza tempi supplementari.
La diffusione del tabellone da parte della Lega di Serie A ha finalmente permesso di individuare l’avversaria che il Mantova affronterebbe in caso di passaggio del turno: è la vincente del match tra Verona e una tra Avellino e Cerignola (queste ultime due si affrontano il 10 agosto nel turno preliminare). Quindi, per i biancorossi, potrebbe profilarsi un gustoso derby con l’Hellas oppure una trasferta al Sud. E, in caso, di ulteriore passaggio del turno, una prestigiosa sfida a San Siro con l’Inter agli ottavi.
Venezia-Mantova sarà trasmessa in diretta su Mediaset (Italia 1 o canale 20), ovviamente in chiaro.
La Coppa Italia partirà con le quattro partite del turno preliminare: il 9 agosto (ore 20.30) Entella-Ternana; il 10 Padova-Vicenza alle 19.30, Avellino-Cerignola e Pescara-Rimini alle 20.30.
Nella scorsa stagione il Mantova superò il turno preliminare (che quest’anno non deve affrontare) ai danni della Torres e venne eliminato ai 32esimi dal Lecce.