MANTOVA Novità dal settore giovanile del Mantova, guidato dal responsabile Marco Fioretto. È stato annunciato un nuovo progetto, denominato “Società Amiche”. L’iniziativa vanta l’obiettivo di coinvolgere intorno al sodalizio biancorosso le squadre del territorio, offrendo al tempo stesso un punto di riferimento per tutta la provincia. Lo stesso Fioretto ne aveva fatto cenno nella conferenza stampa di un paio di settimane fa.
Fino all’anno scorso il Mantova aveva scelto la via delle “società affiliate”, che alla lunga si era però rivelato troppo vincolante. Questo progetto, invece, mira a creare le giuste sinergie, sia a livello comunicativo che di crescita. «La nostra idea – spiega Fioretto – è quella di tornare ad essere la società di riferimento, diventando al tempo stesso un valore aggiunto per tutte le realtà calcistiche mantovane. Il progetto “Società Amiche” consiste principalmente in un continuo scambio di relazioni tra le parti, tramite serate di formazione ed informazione, partecipazione al torneo “Società Amiche” in programma a febbraio, partecipazione alle partite del Mantova in Serie C, scontistica sull’iscrizioni a scuola calcio e camp estivi, scontistica riservata per gli acquisti nei Mantova Point, filo diretto con i dirigenti biancorossi incaricati di intrattenere i rapporti col territorio, collaborazione con l’area scouting biancorossa».
Le prime adesioni al progetto “Società Amiche” sono in via di definizione e molto presto verranno annunciate ufficialmente.