Calcio Serie D – In 200 per il primo allenamento del Mantova

Lucio Brando dirige il primo allenamento al Martelli
Lucio Brando dirige il primo allenamento al Martelli

Mantova Finalmente il Mantova. Dopo una lunga attesa, la squadra biancorossa è tornata nella sua casa per iniziare questa nuova stagione. Un’annata che dovrà portare  Altinier e compagni al successo e al ritorno in serie C, sfumata lo scorso anno dopo un lungo testa a testa con il Como.
Quello di ieri è stato il classico primo giorno di scuola: tanti i volti nuovi, a partire dal tecnico fino ad arrivare ai giocatori.
Tanta la curiosità dei tifosi, giunti in 200 per assistere al primo allenamento. Da ieri è iniziata la gara a riconoscere i giocatori nuovi e sicuramente proseguirà nei prossimi giorni. Una seduta piuttosto lunga e molto intensa, sotto un sole cocente. Dopo l’ingresso in campo, mister  Brando  ha radunato tutta la squadra sotto la tribuna laterale per cominciare a catechizzare i giocatori e a presentare il suo modo di lavorare. Poi si è cominciato a fare sul serio e a correre.
Pallone subito protagonista sin dalle prime battute. Poi una serie di partitelle a tema a ranghi misti e campi ridotti. Allenamento specifico invece per i portieri, insieme al preparatore  Infanti.
A seguire gran finale con la partitella a tutto campo. Non molte le indicazioni, ma l’impegno, nonostante i primi carichi e soprattutto il gran caldo, non è mancato. Gli occhi dei tifosi erano tutti puntati sugli attaccanti.  Guccione, il più ricercato. E l’ex Pro Sesto nelle partitelle ha fatto intravedere delle giocate i da vero bomber, con rovesciate e tiri al volo. Già buona l’intesa con il compagno di reparto  Scotto. Ad aprire le marcature in questa nuova stagione, è stato Altinier: il bomberino di Cerese segue il contropiede e ribatte in rete la respinta del portiere. A seguire un gran gol di  Luppi, che ha chiesto di allenarsi con i biancorossi in questa fase di preparazione.

Dopo la prima sgambata di ieri pomeriggio, il Mantova questa mattina sarà a riposo e tornerà ad allenarsi sempre al pomeriggio. Lo stesso accadrà domani. Venerdì invece ci sarà una doppia seduta. Brando comincerà a preparare la prima amichevole estiva con la Lazio, che si giocherà ad Auronzo di Cadore sabato alle ore 16. I biancorossi partiranno alla volta della località bellunese sabato mattina. Domenica riposo e poi lunedì mattina la partenza per Camugnano, sede del ritiro estivo, che ospiterà i biancorossi fino al 14 agosto. Infine, si ricorda che questa settimana la squadra a pranzo e a cena sarà ospite dell’osteria Ca’ delle Erbe.