Calciomercato dilettanti – La Castellana cede Minelli, Gonzaga su Farfare

Minelli_01
Minelli lascia la Castellana

Mantova In attesa di qualche entrata, con tre centrocampisti out (Patrick Thai Ba in procinto di andare a Marmirolo, Chiarini e Orlandini alle prese con lunghi infortuni), la Castellana sfoltisce in attacco: è stata ceduta al Cortefranca la seconda punta Minelli. Un mediano probabilmente arriverà: non sarà Matteo Vincenzi, che ha lasciato da tempo il Mozzecane. Con l’ex Governolese c’è stato un solo contatto (anche l’UnionMarmi l’ha sondato), ma alla fine potrebbe accasarsi al Rolo. Cerca un mediano anche il Gonzaga, che deve far fronte all’infortunio di Boukal: gli aquilotti avrebbero messo nel mirino il suzzarese Farfare, sarebbe un ritorno. Alla Poggese non dovrebbe arrivare Nicola Aldrovandi, che però potrebbe lasciare Fabbrico. La Villimpentese non molla l’interesse per Zuccati del San Lazzaro (che attende il via libera dal Suzzara per Brognara), i gialloblù cercano però anche un terzino. Il Porto attende il via libera per Thai Ba al Marmirolo per andare su Battaioli, ancora in forza ai neroverdi. L’Asola ha nel mirino il portiere del Casaloldo Zampolli, ma il via libera arriverà quando i biancazzurri ufficializzeranno il sostituto. Stesso discorso per Tosatto alla Governolese. Ci sarebbe già un accordo di massima, ma il Castiglione prima dovrà trovare una quota sugli esterni.
In Seconda categoria dopo Cosenza e Villani al Boca Juniors giunge dalla Poggese l’attaccante Irini Gjini, da stasera a disposizione di trainer Emanuele Negrini, sempre dallo stesso club approda a Carbonara Po anche il difensore Riccardo Bettarello, mentre la Voltese ha preso dal Casaloldo il centrocampista Riccardo Rasini, la Roverbellese dovrebbe chiudere col San Lazzaro per l’attaccante Carlo Alberto Pavesi. Il centrocampista Nicolò Zanardini dell’Atletico Castiglione è prossimo all’accordo con la Medolese.
Risaliamo di categoria per parlare del Suzzara: al momento non ci sono novità apprezzabili sulla trattativa tra il presidente Enzo Palvarini e il gruppo Rilas dell’ex giocatore bianconero Michele Baratti. L’affare sembra essersi arenato. Si attendono eventuali sviluppi.