Mantova Dopo l’ultima giornata di novembre, è già partito il mercato, con le big mantovane impegnate nelle trattative “di riparazione”.
Cominciamo dalla Prima Categoria, particolarmente attiva, con lo Sporting Club intenzionato a rimpolpare la rosa dopo gli infortuni occorsi ai difensori centrali Rossi e Pedercini: già in campo domenica il centrale difensivo Gennaro Vaccaro, ex Valsabbia, arriveranno anche l’esterno difensivo Edoardo Priori dal San Lazzaro e Andrea Campagnari, esterno offensivo dal Porto. Il Porto, dal canto suo punta forte sul centrocampista col vizio del gol Kevin Battaioli, attualmente al Marmirolo e ha sondato il pari ruolo di grande esperienza Ivan Turci per un possibile ritorno dalla Governolese. Proprio Turci e l’esterno difensivo sempre dei Pirati Stefano Andreato piacevano alla Villimpentese, ma la trattativa sembra destinata a non concretizzarsi. Una delle possibili destinazioni di Turci potrebbe essere anche il San Lazzaro in Promozione. Non si muove per ora il difensore Micheal Chiozzi, richiesto dalla Rapid United. Tornando alla Governolese, dopo gli innesti di Boukaroua e Prince Addae si lavora alle cessioni, come detto sarebbero in partenza proprio Turci e Andreato. In entrata potrebbe esserci il rientro di Gatti dal prestito al Marmirolo.
A Poggio Rusco è tutto pronto per dare l’assalto ai rinforzi difensivi: i biancazzurri vorrebbero fare spesa a Suzzara, con la società delle zebre che ha confermato Cerchiari e Lomellini. Alla Poggese, come è noto ormai da tempo, piacciono il centrale difensivo Mattia Vincenzi e il mediano Micheal Visioli, oltre all’altro difensore centrale ex Mantova e Governolese Aldrovandi. Sarebbero loro i rinforzi attesi dal tecnico Galantini. In uscita si registra la cessione di Cosenza al Boca Juniors dell’ex tecnico Negrini.
Il Gonzaga rinforza la difesa col difensore ex Nogara Andrea Magistrelli, non approderà agli aquilotti, invece, il centrocampiasta ex Fabbrico Luca Fino.
Saliamo in Promozione, dove il San Lazzaro dovrà ovviare al grave infortunio subito dal portiere Galeotti e per questo ha chiesto al Suzzara l’estremo difensore in quota Brognara (classe 2004). Il Marmirolo ha invece nel mirino il centrocampista centrale Patrick Thai Ba della Castellana, vecchia conoscenza di mister Alessandro Cobelli, poco impiegato in Eccellenza. I neroverdi hanno fatto un tentativo per Andrea Vernizzi della Rapid United, ma il giocatore non si muoverà dai blues. La compagine di Rivarolo si è accaparrata un portiere, tesserando l’ex Casalese Jacopo Rastelli, classe 1991, che affiancherà Tondi. Fuori rosa i fratelli Max Lampo e Danilo Lampo, che potrebbero essere ceduti in questa sessione. In Promozione l’Asola dovrà ovviare al grave infortunio di Somenzi (crociato ko) ingaggiando un altro portiere, magari in quota.
In Seconda categoria il Curtatone dopo la partenza per la Governolese di Boukaroua, ha ingaggiato l’attaccante Elia Albertini la scorsa stagione al Buscoldo, dalla Roverbellese giunge Michele Maccari.
Dalla Seconda facciamo un grande balzo in Eccellenza, dove il Castiglione cerca sempre una punta (i sogni restano Valente e Bardelloni, ma le trattative sono difficili). Potrebbero restare le quote Falanca e Tosatto, che avrebbero chiesto un maggior minutaggio. Rientra però ai mastini Matallo dalla Castellana. I goffredesi hanno ceduto Pizzoni al Castegnato e Speranza al Ghedi.