MANTOVA Lo Sporteven, grazie a Vittoria Girardi, ha chiuso il 2024 con un prestigioso alloro. L’atleta, che per la stagione in mtb ha vestito la maglia dell’Mtb Aquile Team Fumane, con la compagine del presidente Gianluca Boselli martedì 31 dicembre a Casale sul Sile (Tv), in occasione del 3° Cross del Sile, ha conquistato tra le allieve la maglia di campionessa regionale veneta di ciclocross. Vittoria sin dall’inizio della stagione aveva fatto comprendere di avere i numeri per cogliere risultati di rilievo anche nel ciclocross.
Questa maglia potrebbe essere il preludio ad un altro risultato di rilievo, visto che nel week-end in arrivo (sabato e domenica) sarà schierata al via del campionato italiano della specialità e di categoria che si disputerà a Follonica (Gr). Tornando al test sui prati trevigiani, Vittoria Girardi sino al termine ha dato vita ad un esaltante testa a testa per il successo assoluto con Matilde Carretta del Gs Mosole, che l’ha preceduta sotto lo striscione d’arrivo di una manciata di metri.
Parlando dei tricolori in terra grossetana, al via vi saranno per lo Sporteven, oltre a Vittoria Girardi, anche: Matteo e Damiano Raisi, Elisa ed Emma Traldi, Giovanni Busca, Andrea Gentili, Lorenzo Atti e Emanuele Cominelli.