Pallavolo serie A1 f – La Vbc E’più Casalmaggiore debutta con Conegliano

Casalmaggiore   Il cammino della Vbc Èpiù Casalmaggiore inizierà il 20 settembre al Palaverde di Villorba contro l’Imoco Conegliano. Per la terza volta nelle ultime quattro stagioni le casalasche debuttano con le trevigiane. Il 27 primo impegno interno per le rosa di coach Parisi  al PalaRadi di Cremona col Delta Trentino, integrato in A1, forte della mantovana Giulia Melli. La quinta giornata sarà a Scandicci, riposo alla settima, utile prima delle due trasferte di fila a Novara e Busto Arsizio. L’undicesimo turno sarà in casa con Saugella Monza e ultima sfida dell’andata con Cuneo.
Il massimo campionato femminile sarà a tredici squadre: le prime dodici ai play off (le prime quattro direttamente ai quarti di finale, dalla quinta alla dodicesima turno di ottavi di finale con andata e ritorno con golden set). Semifinali al meglio delle tre gare, la finale al meglio delle cinque e l’ultima retrocederà in A2. La Coppa Italia si svolgerà nella modalità classica, quindi si affronteranno le prime otto squadre classificate alla fine dell’andata: 1° vs 8°, 2° vs 7° ecc nei quarti di finale (andata e ritorno) il 2 e il 6 dicembre. Le quattro vincenti poi si affronteranno nella Final Four (23/24 gennaio 2021).
Per quanto riguarda la Supercoppa, Final Four a Vicenza, ma la prima gara per la Vbc sarà casalinga contro Il Bisonte Firenze sabato 29 o domenica 30 agosto. La vincente poi affronterà la vincente tra Novara e Perugia martedì 1 o mercoledì 2 settembre. Kara Bajema,  lasciati gli States, da oggi sarà pronta ad allenarsi con le sue compagne della Vbc. E’ stata sottoposta al tampone in patria, negativo, e ne farà poi un altro al suo arrivo.