Rugby serie A Elite – Viadana, Jeffery nuovo innesto in vista dell’esordio a Padova

Viadana Arriva dal Cus Torino l’ultimo innesto per la prima linea del Rugby Viadana in vista dell’imminente nuova stagione che vedrà i gialloneri esordire a Padova domani alle ore 15.30. Si tratta di Ethan Jeffery, nato a Pretoria l’11 maggio del 1999.
Un ricco curriculum accompagna il giovane pilone sudafricano: dopo aver militato nella squadra del suo college, Ethan ha giocato la Currie Cup Junior con i Xerox Lions e successivamente è passato ai Valke per giocare lo affrontare campionato a livello senior. Al termine di questa esperienza, il suo trasferimento in Israele per disputare la European Super Cup con i Tel Aviv Heat e la stagione successiva l’arrivo in Italia a Torino dove è riuscito a collezionare 18 presenze in Top 10.
«Innanzitutto sono grato di poter giocare un altro anno a rugby e quindi fare ciò che amo – esordisce il pilone classe 1999 – A Viadana ho trovato una squadra molto giovane, ma allo stesso tempo con un grande potenziale e tanto talento. Mi sto godendo ogni minuto durante gli allenamenti e tutta la professionalità con cui viene gestito il club rende molto più facile lavorare e prepararsi agli impegni settimanali. Sono emozionato per la nuova stagione e per quello che verrà: nuove sfide e nuovi obiettivi sono stati fissati e sono pronto a mettermi in gioco e a fare la mia parte per la squadra!»
«Ethan è un giovane pilone sudafricano con un grande potenziale fisico e con grandi margini di miglioramento – commenta il tecnico Gilberto Pavan – La scorsa stagione si è messo in luce a Torino e arriva a Viadana per completare il reparto dei piloni destri, dandoci la possibilità di scegliere fra tre importanti opzioni. Speriamo che a Viadana trovi il giusto ambiente per proseguire il suo percorso di crescita e che possa esprimere il suo potenziale a pieno». Domani quindi appuntamento a Padova per il Viadana. Quest’anno le gare della Serie A Elite saranno trasmesse da Dazn. Rai Sport trasmetterà in diretta in chiaro il match-clou della settimana. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo sarà al fianco della Federazione Italiana Rugby in qualità di broadcaster ufficiale della Serie A Élite maschile e femminile per la stagione 2023/2024. Dazn trasmetterà interamente la stagione regolare con le semifinali e la finale della Serie A Élite Maschile che vede il calcio di inizio domani. Il primo match trasmesso su Dazn vede subito il Rugby Viadana scendere in campo fuori casa contro i vicecampioni d’Italia del Petrarca Rugby.