Cinque cofanetti pieni di Mantovanity

MANTOVA  Un’unione di storia, eccellenza e qualità. E’ quella che Giovanna Grossi celebra nella sua iniziativa chiamata “Mantovanity: 5 tipologie di cofanetti, dal packaging elegante, frutto della creatività di un designer mantovano, che contengono prodotti enogastronomici del territorio. Il progetto ha il sostegno di Confcommercio Mantova e dell’amministrazione comunale. « Mettere assieme produttore e territorio, per proporli assieme, in un progetto che per ora risulta l’unico in tutta la nostra provincia – l’assessore alle attività produttive del Comune di Mantova, Iacopo Rebecchi – Un cofanetto capace di superare la provincialità con il fine di promuovere Mantova fuori dai nostri territori, con un marketing e design giusto per promuovere le nostre eccellenze». Il risultato sono 5 cofanetti tematici, da scegliere in base ai propri gusti: Grana Padano 24 mesi; mostarde di mele campanine, zucca o fichi; salame mantovano; sbrisolona e tanto altro ( nei cofanetti anche alcuni vini caratteristici come il Lambrusco). «Mantovanity nasce dopo 1 anno di lavoro, e nove mesi di selezione per i produttori di mantovanità, guardando la loro storia, qualità e materie prime – l’imprenditrice, Giovanna Grossi –  per ora sono nove i fornitori selezionati per i cofanetti, tutte aziende piccole, famigliari, mantovane». Il progetto è in lista per essere promosso e divulgato anche nell’infopoint enogastronomico di East Lombardy (brand che identifica il territorio delle province di Brescia, Bergamo, Cremona e, ovviamente, Mantova) dell’aeroporto Bergamo Orio al Serio. I cofanetti variano da un range di prezzo che spazia dai 29 ai 49 euro. Per Info: 347 569 9057 – www.mantovanity.com.
Antonia B.Baroni