Delitto Tallarico: 15 anni a Muratori e 200mila euro ai familiari della vittima

Brunetto Muratori al suo arrivo in tribunale questa mattina

MANTOVA Brunetto Muratori è stato condannato a 15 anni di reclusione per l’omicidio di Sandro Tallarico. L’accusa aveva chiesto 25 anni di reclusione. Alle due parti civili, la vedova e la figlia della vittima, è stata riconosciuta una provvisionale di 100mila euro ciascuna. La richiesta risarcitoria era stata di un milione di euro complessivo, mentre la difesa aveva chiesto la riqualificazione del reato da omicidio volontario a legittima difesa putativa. Il gup Gilberto Casari ha escluso l’aggravante dei futili motivi e la recidiva che erano contestate all’imputato, accogliendo le istanze dei difensori, avvocati Sergio Genovesi e Gaetano Alaia.

Il giudice si è riservato la decisione riguardo la richiesta di arresti domiciliari avanzata dalla difesa. Alla lettura della sentenza erano presenti sia l’imputato che la moglie e la figlia della vittima. La decisionbe del giudice è stata accolta con la massima compostezza da tutti i presenti. Le motivazioni della sentenza saranno depositate fra 90 giorni.
Il fatto era accaduto sulla ciclopedonale del ponte di San Giorgio la mattina del 17 gennaio 2018. Muratori aveva sparato a Tallarico e aveva poi gettato la pistola nel lago.