Il regalo sospeso Unicef arriva anche al Poma

MANTOVA Grazie alla generosità di una donatrice mantovana e all’iniziativa di UNICEF Italia il progetto Regalo sospeso arriva anche al Poma: 30 valigette speciali verranno messe a disposizione dei pazienti delle Pediatrie di Mantova, Asola e Pieve di Coriano.

La donatrice è Federica Miliari, che in occasione delle passate festività natalizie, al posto dei tradizionali regali, ha consegnato ai bambini piccole pergamene con le quali esprimeva i suoi auguri, rendendo i riceventi partecipi del suo gesto di solidarietà.

Regalo sospeso è ideato dai giovani volontari YOUNICEF e realizzato da UNICEF Italia in collaborazione con Clementoni, la nota azienda marchigiana produttrice di giocattoli. L’iniziativa è stata lanciata la prima volta nel 2021 ed è proseguita nel 2022, con il duplice obiettivo di offrire momenti di serenità a 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia e di garantire l’accesso all’istruzione a tanti bambini in difficoltà in diverse aree del mondo. Per ogni offerta esplicitamente destinata a questa azione, un corrispondente numero di cofanetti viene consegnato a bambine e bambini ospitati in strutture italiane. Ciascuna valigetta contiene un activity book, un puzzle, le carte memo, stickers adesivi ideati dallo street artist Romano Merioone e dedicati al tema dei diritti dell’infanzia

Sono già state effettuate consegne all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e altre realtà nelle quali vengono ospitati minori con il diritto di ricevere particolari attenzioni.