Solaris e Tullo Pezzo: due marchi nel segno della sostenibilità grazie a BMW

PORTO Riccardo Pezzo, amministratore della concessionaria BMW e Mini Tullo Pezzo di Mantova, ha consegnato oggi a Matteo Brognoli, amministratore delegato della Solaris Biotech Solutions, la Nuova BMW iX3 elettrica personalizzata con il marchio Solaris. Il SUV full electric del marchio bavarese sarà utilizzato in comodato dalla Solaris per le occasioni di rappresentanza a suggello di un comune impegno verso lo sviluppo sostenibile non soltanto nei confronti dell’ambiente ma in generale dell’approccio imprenditoriale.
BMW Italia è “Best Sustainability Brand 2021” e a questo proposito Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Italia SpA, in occasione dell’assegnazione di questo riconoscimento ad aprile disse: “Per il BMW Group, la sostenibilità si traduce anche nel rendere lo sviluppo tecnologico e digitale “Human oriented”, per migliorare la qualità dell’esperienza di mobilità dei nostri clienti. Infine, sostenibilità significa anche responsabilità sociale d’impresa. Crediamo sia doveroso per le aziende leader restituire alla società parte del successo che il mercato riconosce e siamo impegnati da anni con il progetto CSR “SpecialMente”.

Allo stesso modo Solaris traduce l’impegno verso un “fare impresa sostenibile” su tre filoni, come spiega l’AD Matteo Brognoli: “La nostra prima attenzione è alla nostra mission, alla nostra ragion d’essere: noi sviluppiamo e produciamo prodotti che consentono di ottenere sostanze utili per vie naturali, che simulano processi biologici e senza addizioni di sintesi chimiche dannose. In secondo luogo, teniamo al benessere dei nostri dipendenti e partner, e sia gli spazi di lavoro sia le modalità – incluso lo smart working – sono da noi una priorità su cui investiamo. Non ultimi, i nostri processi produttivi e il ciclo vita dei nostri prodotti sono oggetto di un piano d’azione mirato all’ottimizzazione delle risorse e del riciclo.”

Riccardo Pezzo, della concessionaria Tullo Pezzo sostiene “Da più di 50 anni, la nostra Concessionaria raccoglie con entusiasmo le sfide della mobilità, sfide che hanno contribuito a renderci la Concessionaria BMW più longeva d’Italia e il punto di riferimento del Gruppo BMW e dei nostri clienti per la provincia di Mantova.

La sfida corrente riguarda il tema della mobilità sostenibile, un tema altamente sfidante, ad alto impatto tecnologico e ambientale, per un futuro energetico fatto di nuove tecnologie e servizi, frutto di un’ottica circolare. Nell’automotive la green mobility tocca la sua vetta più alta nell’automobile completamente elettrica. Da imprenditore posso dire che le sfide vengono vinte prendendosi la responsabilità di attuare il cambiamento attraverso azioni concrete e consapevoli.

Per questo intraprendiamo azioni di partnership sul territorio con aziende altamente sensibili all’innovazione sostenibile, come quella di oggi con Solaris Biotech Solutions. Già nel 2016 la Concessionaria BMW Tullo Pezzo diviene ambassador ufficiale di Mantova Capitale della Cultura affidando al sindaco di Mantova una BMW 330e berlina con tecnologia ibrida.

Inoltre, dotiamo le nostre flotte aziendali di veicoli ibridi ed elettrici e prendiamo a cuore la formazione dei nostri collaboratori, in modo che possano a loro volta essere ambasciatori green di questa nuova visione, trasmettendola a chi si reca presso la nostra organizzazione per soddisfare bisogni e sogni di mobilità”.