Cinemambulante a Formigosa

MANTOVA La gioia per la fine della guerra, la riscoperta della gioventù. Il Cinemambulante del cinema del carbone fa tappa a Formigosa domenica 30 giugno (ore 21.30 – piazza Diaz) con UNA NOTTE CON LA REGINA, il film di Julian Jarrold che immagina la notte di festa vissuta dalle principesse Elizabeth e Margareth all’annuncio della fine della guerra.
La storia prende spunto da quanto realmente accaduto a Londra l’8 settembre 1945, dopo l’annuncio della vittoria sulla Germania: le due figlie di re Giorgio VI scalpitano per riversarsi tra la folla che ha gioiosamente invaso le strade della città, e riescono ad ottenere il permesso per unirsi ai festeggiamenti. Tra incredibili avventure e una fedelissima ricostruzione degli ambienti d’epoca, il film tiene il passo della commedia classica brillante non senza una sensibilità moderna.
La serata è organizzata in collaborazione con Anspi ed è a ingresso libero. Cinemambulante è un progetto sostenuto dall’Assessorato al Welfare del Comune di Mantova.
Per informazioni: 0376.369860 – info@ilcinemadelcarbone.it – www.ilcinemadelcarbone.it