Asola – Pentola in fiamme sul balcone, evacuato il grattacielo

Asola Principio d’incendio ieri nel grattacielo di Asola, che è stato evacuato dai vigili del fuoco. L’episodio si è verificato in viale Belfiore verso le 19 di ieri su un balcone del sesto piano.
L’inquilina infatti aveva lasciato una pentola d’acqua accesa sul fornello che tiene sul balcone: la donna infatti un istante prima aveva ricevuto la telefonata improvvisa di un’amica di Piadena che stava male, e così la donna è uscita di casa dimenticando di spegnere il fornello.
Una dimenticanza che ha provocato diversi problemi: dopo poco infatti il fornello e la pentola hanno iniziato a prendere fuoco, tanto che sono stati avvistati le fiamme all’esterno del palazzo, sul balcone, e abbondante fumo che fuoriusciva dal pianerottolo interno.
Alcuni condomini hanno allertato subito i soccorsi che si sono precipitati sul posto: sia i vigili del fuoco di Castiglione sia di Piadena e il 118 con le ambulanze. Molti degli inquilini e soprattutto quelli della colonna interessata al principio d’incendio sono stati fatti evacuare dall’edificio che in totale ospita 34 famiglie.
Tanto spavento, ma per fortuna nessun danno ingente o feriti.
La signora avvertita nell’immediato è riuscita a ritornare in tempo da Piadena così per le squadre dei vigili del fuoco non è stato necessario sfondare la porta.
«Visti i tempi che corrono e le alte temperature, è sempre meglio intervenire attrezzati a dovere: per fortuna, nel caso specifico, niente di grave, solo tanta paura», ha spiegato ad intervento concluso il caposquadra dei vigili del fuoco.
Rosalba Le Favi