Castellucchio Investita mentre sta attraversando la strada dopo essere scesa dal bus, una 14enne finisce in ospedale. L’incidente si è verificato ieri intorno alle 15 in via Roma – ovvero la strada stale 10 Padana Inferiore che attraversa tutto il centro abitato di Castellucchio.
In pratica la 14enne stava appunto attraversando la strada da una parte all’altra, quando è stata urtata da una 76enne della zona che era alla guida della propria Fiat Panda. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare: possibile che la giovanissima non si sia accorta dell’auto che stava arrivando, con la visuale oscurata proprio dalla presenza del mezzo di trasporto pubblico.
In ogni caso subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Castellucchio e i sanitari del 118. La giovanissima, in condizioni comunque non eccessivamente gravi, è stata oggetto delle prime medicazioni sul posto, dopodiché è stata caricata in ambulanza e portata all’ospedale Carlo Poma di Mantova, in codice giallo, per le cure e gli accertamenti del caso. La donna alla guida della Fiat Panda è rimasta illesa.
Alcuni testimoni dell’incidente hanno spiegato a propria volta di come nel momento dell’incidente i soccorsi siano arrivati in modo molto tempestivo, e di come tutti gli utenti della strada abbiano prontamente fatto spazio per lasciar passare i mezzi del 118 e dei carabinieri. Poco meno di un anno fa – era il 12 novembre – a San Benedetto una 15enne che pure era appena scesa dal bus è stata investita dall’auto: in quel caso la ragazzina era deceduta sul colpo.






































